Crestron AirMedia

Crestron ha recentemente annunciato che, a partire dalla fine del mese di agosto, sarà disponibile AirMedia, una nuova soluzione  wireless per presentazioni e lavoro in team in ambito aziendale.

Crestron AirMedia - portraitCon AirMedia ogni utente è in grado di muoversi liberamente all’interno di uno spazio ed esporre immagini e documenti in formato PowerPoint, Excel, Word e PDF da qualunque dispositivo iOS o Android mediante un display o un proiettore condiviso. Possono essere connessi indistintamente computer Mac e Windows, rendendo qualunque presentazione veloce e semplice da configurare.

AirMedia offre delle caratteristiche che facilitano la visualizzazione, la condivisione e la collaborazione tra i partecipanti ad un incontro di lavoro. Fino a 32 utenti possono connettersi contemporaneamente nella stessa stanza e presentare i propri contenuti. Utilizzando la funzione Quad View inoltre possono essere esposte simultaneamente sullo stesso schermo le presentazioni di quattro diversi partecipanti.

AirMedia offre un’installazione plug-and-play e si integra perfettamente con le soluzioni Crestron per formare un sistema completo di distribuzione AV per le realtà aziendali.

La piattaformaconsole AirMedia si connette alla rete LAN, così da rispettare le policy aziendali previste per la sicurezza delle reti” afferma Fred Bargetzi, VP Technology di Crestron ElectronicsL’applicazione desktop può essere disposta nel corso della notte, fornendo a tutti i dipendenti di un’azienda le capacità di presentazione condivisa wireless senza che sia richiesta l’installazione di software, hardware o di altri sistemi“.

La connettività al sistema è istantanea, e sono presenti tre diversi modi per fornire presentazioni wireless attraverso AirMedia:

  • Utilizzare un laptop e seguire le istruzioni presenti sul display condiviso. Entrare nell’indirizzo Web indicato dalla schermata iniziale della presentazione. Non è richiesto nessun software addizionale. Questa pratica è ideale per accogliere i presentatori ospiti all’interno delle piccole e medie aziende.
  • Scaricare la app gratuita per dispositivi iOS e Android per connettersi istantaneamente ad AirMedia. E’ sufficiente selezionare il file da presentare sul display condiviso e navigare attraverso le slides attraverso il dispositivo mobile.
  • Utilizzare l’applicazione per Windows o per Mac. In questo caso sarà necessaria l’installazione da parte del dipartimento IT per rendere disponibile questa funzione ai dipendenti e consentire loro di connettersi ai dispositivi AirMedia.

Info: Crestron.eu

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti