Nuovo commutatore automatico-scaler-extender di Crestron HD-MD-400-C-E

Crestron ha presentato recentemente la sua nuova integrazione di commutatore automatico ed extender HDMI®, una soluzione semplice, economicamente conveniente e affidabile per presentazioni in sale riunioni e in aule. Progettato con intelligenza e realizzato dagli ingegneri Crestron in accordo ai più alti standard DM®, l’abbinamento tra commutatore automatico ed extender HD scaling HD-MD-400-C-E offre tutte le caratteristiche richieste dai responsabili dell’integrazione dei sistemi, a un prezzo eccezionalmente conveniente.

La soluzione HD-MD-400-C-E comprende l’estensione HDBaseT®, uno scaler in grado di garantire una visualizzazione ottimale delle immagini per risoluzioni HD fino a 2K, la commutazione automatica, lo spegnimento automatico on/off del display via CEC e la connettività Ethernet, il tutto all’interno di una coppia di dispositivi compatti e facili da implementare.

HD-MD-400-C-E_Transmitter-Receiver_ANGLE_RGB

Nessun intervento di programmazione

Costituito da un trasmettitore e un ricevitore compatti, l’abbinamento HD-MD-400-C-E richiede appena qualche minuto per l’installazione e nessuna programmazione speciale. Il trasmettitore può essere montato sotto un tavolo o all’interno di un leggio. Con due ingressi HDMI® e un unico ingresso audio VGA/analogico, supporta portatili HD e preesistenti. Il ricevitore, che può essere montato dietro il display presente nella stanza o sopra il proiettore, è dotato di un ingresso HDMI aggiuntivo, utilizzabile per connettere un gateway per presentazioni wireless Crestron AirMedia® (AM-100) o montare a muro il trasmettitore DM.

Entrambi i dispositivi ricevono elettricità da un blocco di alimentazione con montaggio a muro (incluso), che è possibile collegare in corrispondenza del ricevitore o del trasmettitore. L’alimentazione viene convogliata tra il trasmettitore e il ricevitore sulla connessione HDBaseT.

Connessione e visualizzazione consecutive

Il contenuto diventa visibile non appena si connette il portatile o il dispositivo smart. Quando il portatile è connesso, il rilevatore con sincronizzazione automatica accende il display presente nella stanza e sullo schermo viene subito visualizzato il contenuto. Se si collega un altro dispositivo, lo switcher automatico mostra immediatamente il contenuto di tale fonte. Non è richiesto alcun sistema di controllo o schermo touch.  

Scaler HD integrato

La maggior parte dei display comunemente utilizzati non è in grado di gestire tutti i diversi formati e risoluzioni che potrebbero essere utilizzati in un ambiente di presentazione dinamico. Per ovviare a questo limite, HD-MD-400-C-E è stato progettato con capacità di scaling incorporate che garantiscono il supporto di una gamma completa di segnali digitali e analogici e, quindi, una visualizzazione affidabile ed efficace di ogni fonte.

Semplicità delle impostazioni

Per eseguire le operazioni di impostazione e configurazione in modo immediato, semplicemente attraverso un browser Web, è sufficiente collegare la porta LAN del ricevitore alla rete Ethernet. Selezionando la casella di controllo del software Crestron Fusion®, sarà possibile ottenere istantaneamente alcune informazioni basilari riguardanti un ambiente e, ad esempio, stabilire se la stanza è occupata o libera, determinare se il display è acceso o spento, scegliere le fonti, aggiornare i dati riguardanti gli spazi e gestirli agevolmente in modalità remota*.

a-2862

Info: Crestron

 

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti