Crestron accelera su innovazione e versatilità con nuove soluzioni audio per il retail, eventi e conference

Crestron, leader globale nei sistemi di controllo video/audio e nella tecnologia di automazione, ha appena introdotto sul mercato soluzioni nuove, potenti e flessibili, che semplificheranno la gestione dell’audio nelle sale conferenze e negli auditorium, durante gli eventi sportivi e d’intrattenimento, nelle aule giudiziarie e in molti altri ambienti. La cifra identificativa della nuova tecnologia audio è una gamma esaustiva di processori per l’elaborazione dei segnali digitali (DSP) in cui sono stati implementati uno strumento di programmazione del DSP – destinato a cambiare profondamente il settore – e una solida selezione di amplificatori, in grado di supportare la distribuzione dell’audio attraverso le reti IP (AoIP) per mezzo della connettività audio Dante™. Per garantire una soluzione completa, in tutte le nuove proposte di Creston per la gestione dell’audio sono integrati a livello nativo DigitalMedia™, schermi touch, Crestron Fusion® Cloud e la tecnologia di comunicazione unificata.

Audio_DSP-Tool_Comp (1)

Abbiamo progettato i nostri nuovi DSP e i nostri nuovi amplificatori con la specifica intenzione di risolvere i problemi di audio con cui sono costrette a confrontarsi quotidianamente le principali aziende che si occupano di integrazione su scala commerciale”, ha affermato Dennis Fink, responsabile della tecnologia audio di Crestron. “Il raggiungimento di questo obiettivo è stato possibile grazie al nostro nuovo strumento di gestione del DSP, una soluzione esclusiva che ci ha consentito di compiere significativi passi in avanti nella semplificazione dei processi di programmazione, sintonizzazione, integrazione ed espansione delle prestazioni audio all’interno degli spazi deputati ad accogliere un numero importante di persone. Non appena esaminano il nuovo strumento, i professionisti dell’audio diventano subito consapevoli di trovarsi davanti a una svolta fondamentale per il settore”.  

Il nuovo strumento di gestione del DSP fornisce uno spazio di lavoro potente ma intuitivo, in grado di accelerare la progettazione e la programmazione dell’audio. Oltre a rendere immediate le operazioni di configurazione, la straordinaria architettura delle channel strip consente ai programmatori di salvare, modificare e gestire una libreria di piste personalizzate. Negli strumenti incorporati sono inclusi un dispositivo di analisi dello spettro, un mixer virtuale, un equalizzatore e una libreria dei profili degli altoparlanti Crestron che assicura una rapida impostazione dell’acustica. I programmatori, potendo aggiungere nuovi controlli e funzioni man mano che ne hanno bisogno, non saranno più costretti a ripetere il cablaggio e la compilazione a ogni singola modifica. Inoltre, grazie all’integrazione dei controlli basati sulla tecnologia Dante, risulterà semplice anche l’espansione delle utilità di input/output, tanto tra i DSP e gli amplificatori di Crestron quanto tra quelli di fornitori di terze parti. In vetta a questo complesso di vantaggi, lo strumento di gestione del DSP offre ai programmatori la possibilità di trascinare e rilasciare i controlli audio – e persino i controlli dell’intensità del segnale – direttamente nel software VisionTool Pro-e®, così da ottenere interfacce utente con schermo touch assolutamente impeccabili, sia in un’unica stanza sia in centinaia di sale, sempre nell’arco di qualche minuto.

Crestron è un’azienda rinomata per riuscire a proporre sul mercato dell’audio-visuale aziendale prodotti di eccellenza ineguagliabile”, ha spiegato Lee Ellison, CEO di Audinate®. “Dante, da parte sua, è diventato lo standard per i sistemi con connettività AoIP di alta qualità. L’alleanza con Crestron potenzia l’ecosistema di Dante con soluzioni interconnesse disponibili su scala più vasta”.     

La nuova offerta di soluzioni audio firmata da Crestron comprende cinque modelli di DSP, una linea associata di amplificatori monitorabili e controllabili in rete e una vantaggiosa gamma di utilità modulari per l’amplificazione che consente di mixare e porre in corrispondenza diverse capacità in uno spazio contenuto su rack da 1U. A perfezionare ulteriormente i nuovi prodotti concorrono gli ultimi aggiornamenti apportati alla linea di altoparlanti Saros®, comprensivi di un innovativo soundbar per applicazioni commerciali.

Info: Crestron

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti