Crestron AirBoard per acquisire, visualizzare e condividere i contenuti della lavagna in rete

In occasione di InfoComm 2018, Crestron, leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche per l’automazione e il controllo nelle aziende, ha presentato il nuovo dispositivo Crestron AirBoard per l’acquisizione di lavagne in rete.

Entrando più nel dettaglio, Crestron AirBoard è il rivoluzionario dispositivo per applicazioni aziendali e di formazione che consente ai partecipanti, sia presenti che in remoto, di vedere il contenuto della lavagna sul display principale in aula e sul display del proprio dispositivo personale, permettendo di condividere tale contenuto con il tocco di un pulsante.

Crestron AirBoard, semplice da usare e montare, è composto da una fotocamera installata su un braccio attaccabile a qualsiasi lavagna elettronica tramite il kit di montaggio incluso. Per i video, l’alimentazione e la connessione sicura alla rete e all’ecosistema Crestron, è necessario un solo cavo Ethernet collegato alla LAN. Si possono acquisire e condividere rapidamente i contenuti tramite i touchpanel Crestron e i dispositivi integrati, ad esempio Crestron Mercury.

Con Crestron AirBoard le annotazioni possono essere acquisite con facilità, salvate, quindi pubblicate, inviate tramite e-mail o messaggio di testo a una pagina Web centrale (applicazioni dedicate alla formazione) o ai partecipanti invitati (applicazioni aziendali). Per iniziare la sessione è sufficiente che i partecipanti alla riunione scelgano “lavagna” come sorgente sui touchpanel Crestron TSW o sui touchpanel integrati in Crestron Mercury. Quando è selezionato “termina riunione”, all’utente viene chiesto di salvare e inviare il file.

I partecipanti alla conferenza da remoto possono accedere alla sessione della lavagna in maniera molto simile a come si connettono ai dispositivi wireless di presentazione Crestron AirMedia, immettendo l’URL (o un nome descrittivo) visualizzato sul display della sala nel loro Web browser. Una volta visualizzata la pagina Web, l’utente immette il PIN dinamico o il codice di accesso, visualizzato anch’esso sul display della sala.

“Crestron AirBoard offre una qualità superiore rispetto ai display interattivi, che hanno un prezzo superiore e spesso sono sottoutilizzati a causa della loro complessità, che può scoraggiare i collaboratori in ufficio” dichiara Nic Milani, Director, Technology and Market Development presso Crestron.

Per tornare all’elenco principale

Info: Crestron

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti