Aggiornato il calendario completo dei Corsi KNX per l’anno 2017

KNX Italia propone per il 2017 il calendario dei corsi tecnici, che si terranno presso la sede dell’Associazione a Milano, in Viale Lancetti n.43 a partire da Febbraio 2017.

L’offerta si snoda tra Corso Introduttivo, Corso Certificato Base, Corso Certificato Avanzato e Corso Certificazione Tutor, per un totale di 11 sessioni distribuite sull’intero anno solare.

Un’offerta formativa sempre più completa e aggiornata, proporzionata alle diverse esigenze di tecnici, progettisti, installatori, system integrator e, in generale, tutti coloro che siano interessati a sfruttare appieno le opportunità offerte dall’applicazione del protocollo KNX.

Corso Introduttivo:

Introduzione dei principi di base della tecnologia KNX dove è possibile apprendere le potenzialità del sistema KNX.

Durante il corso verrà mostrato anche il tool di configurazione standardizzato del nuovo ETS5, dalla procedura di licenziamento fino alla realizzazione di un piccolo progetto da testare direttamente sulle valigie dimostrative.

Corso Certificato Base:

Il corso si propone di illustrare nel dettaglio i principi di base della tecnologia KNX con diversi esempi pratici applicativi. Durante il corso vengono trattati i temi dei dispositivi Bus KNX TP1 (Pulsanti bus, moduli di uscita, attuatori dimmer, attuatori tapparelle, ecc..) e le relative modalità di accoppiamento (BCU, BTM, ecc).

Inoltre vengono fornite alcune note installative del bus KNX TP1: dalla predisposizione degli impianti alle verifiche degli stessi.

Vengono approfonditi i concetti di Area, Linea, Dispositivo, indirizzo Fisico e indirizzo di gruppo e oggetti di comunicazione.

Sono infine oggetto del corso la struttura e l’analisi del Telegramma KNX, l’accoppiamento di linee, il sistema RF, il software ETS, ed esercitazioni pratiche con strumenti aggiornati messi a disposizione dal nostro Centro di Formazione che permetteranno di sperimentare concretamente quanto appreso a livello teorico sotto la supervisione di docenti qualificati.

Il superamento dell’esame finale consente al partecipante di ottenere la certificazione KNX Partner e l’iscrizione nell’elenco dei KNX Partner, consultabile sul sito KNX.org

Corso Certificato Avanzato:

Il corso è dedicato a chi ha già partecipato al corso base e ha conseguito la certificazione KNX.

Il programma prevede l’approfondimento di tutti i temi trattati nel corso Base con particolare riguardo alla gestione integrata del riscaldamento, dell’illuminazione, della climatizzazione, delle protezioni solari e del comfort, al fine di ottenere il massimo risparmio energetico.

E gestione della sicurezza, delle operazioni logiche e dei sistemi di supervisione.

Verranno inoltre approfonditi gli strumenti di progettazione avanzata del software ETS, ed alla fine del corso sarà sostenuto un esame pratico per testare le conoscenze acquisite.

Corso Certificazione Tutor:

Il corso è rivolto a chi ha già partecipato ai corsi base e avanzato e ha conseguito la certificazione KNX Partner. L’ottenimento della Certificazione di KNX Tutor costituisce requisito fondamentale per l’insegnamento della tecnologia KNX.

La certificazione KNX Tutor attesta il massimo grado di competenza nella progettazione e realizzazione di un impianto KNX. Durante il corso saranno approfondite le conoscenze e le competenze apprese nei corsi base ed avanzato, trattando gli aspetti più complessi della realizzazione del sistema KNX.

Il corso terminerà con un esame che permetterà di ottenere la certificazione di KNX Tutor.

Info: KNX Italia

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti