I nuovi corsi di Forte Chance, IoT, impianti smart e Intelligent Building

Forte Chance, istituto formativo di Torino, organizza una serie di corsi dedicati alle Tecnologie Internet of Things nell’Intelligent Building, Tecnologie per l’Intelligent Building e Tecnologie per la progettazione e programmazione degli impianti smart.

Tecnologie Internet of Things nell’Intelligent Building

In questo percorso si analizzeranno le applicazioni dell’Internet of Things negli edifici e verrà effettuato un confronto tecnico, di impatto ambientale, di installazione e di costi rispetto agli impianti domotici.

Per registrarsi a questo corso occorre effettuare l’iscrizione a questa pagina. In funzione delle domande, ai fini rilascio dei Crediti Formativi per Professionisti iscritti ad Albo, verrà richiesto il riconoscimento del percorso formativo agli Ordini Professionali di riferimento, (quali Ordine degli Ingegneri di Torino, Collegio dei Periti).

Tecnologie per l’Intelligent Building

In questo percorso formativo verranno trattate le tecnologie e i controlli intelligenti per utilizzare in modo più efficiente l’energia elettrica, meccanica e termica. Nelle diverse Unità Formative si partirà dall’esigenza di integrazione dei due principali sistemi di distribuzione di segnali in un edificio commerciale (telefonia e rete dati) per arrivare al controllo dinamico dell’edificio e verranno fornite le conoscenze e le competenze necessarie per la progettazione e la realizzazione di cablaggi di rete strutturati nel rispetto delle norme tecniche in vigore, sia su cavi in rame, che con fibra ottica e wireless.

Per iscriversi a questo corso è necessario compilare il modulo a questa pagina. In relazione alle iscrizioni, sara’ richiesto il riconoscimento del percorso formativo ai competenti Ordini Professionali, (quali Ordine degli Ingegneri di Torino, Collegio dei Periti) ai fini rilascio dei Crediti Formativi per Professionisti iscritti all’Albo.Tecnologie per la progettazione e programmazione degli impianti smart

Il percorso formativo, al quale è possibile registrarsi a questa pagina, intende fornire le competenze necessarie per l’implementazione di un impianto domotico con riferimento alle differenze rispetto ad un impianto tradizionale, all’efficienza energetica e al risparmio dei consumi. Nel corso delle lezioni si illustreranno, dal punto di vista tecnico, le varie tecnologie esistenti, presentandone vantaggi e svantaggi in termini di usabilità e risparmio energetico.

In relazione alle iscrizioni, sarà richiesto il riconoscimento del percorso formativo ai competenti Ordini Professionali, (quali Ordine degli Ingegneri di Torino, Collegio dei Periti) ai fini rilascio dei Crediti Formativi per Professionisti iscritti all’Albo.

Info: Forte Chance

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti