Coolux ha presentato a ISE 2015 il nuovo Pandoras Box Compact Player

Il nuovo Compact Player di Coolux ha riscosso un grande successo internazionale e oggi è utilizzato a livello mondiale in un vasto numero di installazioni fisse, navi da crociera, musei e applicazioni artistiche.

Durante la recente edizione dell’ISE è stata presentata una nuova revisione software della versione 5.7 di Pandoras Box che aumenterà ancora di più il potenziale di questo prodotto, introducendo la possibilità di lavorare su timeline in modalità standalone per andare incontro alle attuali esigenze di mercato.

compact_player_press-1030x686 (1)

Il Compact Player di Coolux è uno strumento estremamente versatile e conveniente, piccolo nelle dimensioni ma grande quando si tratta di affidabilità e prestazioni nel tempo, tutte caratteristiche che rendono questo prodotto indispensabile per chi si trova a soddisfare le esigenze del mondo dei sistemi integrati.

I nuovi hardware offrono un grande passo avanti in termini di performance estendendo la possibilità di catturare fino a 4 segnali 3G SDI oppure 8 segnali HD 1080p contemporaneamente e allo stesso modo sarà possibile fa girare in playback un elevato numero di contenuti video HD e sequenze di immagini simultaneamente.

Pandoras Box Versione 5.7 include le seguenti novità:

Venue Sites
Strumento software che permette di utilizzare degli oggetti 3D per visualizzare l’intero stage in tutte le sue parti consentendo la pre-programmazione in real time dello show.

La caratteristica che rende il “Venue Site” speciale è che non solo offre la possibilità di avere un approccio mirato al 3D mapping per la pre-visualizzazione, ma sfrutta anche l’ambiente di compositing in real time per simulare virtualmente i proiettori, rappresentati come se fossero dei proiettori di luce.

Il Venue Site oltre ad essere utile per simulare complessi scenari diventa anche uno strumento di apprendimento per capire come si realizzano proiezioni sferiche, mapping 3D, proiezioni in softedge senza dovere accendere realmente nessun proiettore.

coolux-pandora-47

New Text Input
Con la versione Pandoras Box 5.7 è stato completamente ridisegnato e potenziato l’editor di testo che ora sfrutta diversi tipi di font e stili nello stesso testo e che, grazie alla funzione di scroll, permette di animare velocemente i testi che si sono composti.

Advanced ASIO and HD-SDI Audio Routing
Le ultime implementazioni del software danno ora la possibilità di acquisire, registrare, reindirizzare e ritardare segnali audio ASIO così come segnali audio embeddati nei segali HD-SDI aprendo così nuovi scenari nel compositing in realtime.

Pixel Oriented Workflow
Un’altra importante funzione è stata aggiunta con la versione Pandoras Box 5.7, ovvero la possibilità di lavorare in modalità “Pixel Oriented” per avere l’accuratezza al pixel durante la programmazione.
L’utente può ora decidere di visualizzare i contenuti scalati alla propria risoluzione nativa e può creare le proprie composizioni utilizzando i valori di posizione direttamente in pixel per rendere più veloce l’impostazione e l’uso dei contenuti creati dal content designer che abitualmente ragiona in termini di pixel.

Info: Molpass

Vai alla barra degli strumenti