I controller di Visual Productions per l’acquario Shreveport negli USA

Vi segnaliamo questo case study ad opera di Fusiform Design Workshop, che è stato incaricato di fornire assistenza per l’illuminazione, il signage e per gli spazi interattivi digitali del Shreveport Aquarium (USA).

Per l’illuminazione dell’acquario, Fusiform ha utilizzato i controller di Visual Productions, distribuiti in Italia da Audioeffetti, che fornivano un sistema robusto e facile da installare per un’illuminazione ad effetti speciali.

Fusiform è un’agenzia creativa multidisciplinare che ha lavorato con i clienti per progettare
tutto, dal packaging agli spazi interattivi digitali, consegnando 4 distinti sistemi di signage e 3 reti di illuminazione negli elementi interattivi di questo acquario.

Tre controller QuadCore solid-state sono stati installati nel network per controllare principalmente gli spot Gantum e l’illuminazione degli scenari del naufragio, della grotta sottomarina e stanza con realtà virtuale stand-alone.

Proprio nella stanza della realtà virtuale stand-alone sono state utilizzate le B-Stations per fare in modo che ogni visitatore potesse selezionare i propri segnali di colore diverso. E’ stata installata un’ulteriore B-Station nell’ufficio principale, per avviare o ripristinare tutte le attrazioni.

Come cliente e utente di Visual Productions per la prima volta, Luke Lee di Fusiform ha ritenuto che i controller di illuminazione fossero “estremamente intuitivi e affidabili”, e nei 10 mesi successivi da quando è stato consegnato il progetto afferma: “Ho avuto un solo problema con l’installazione che era dovuta ad un errore dell’utente e grazie alla struttura dei QuadCores, sono stato in grado di correggerlo immediatamente da remoto per il cliente senza ulteriori problemi”.

Info: Visual ProductionsAudioeffetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti