Control4 acquisisce Pakedge

Le case “smart” e gli edifici intelligenti saranno sempre più strutturati intorno a vere e proprie reti dati, motivo per cui qualsiasi azienda che si voglia occupare di home o building automation deve rafforzarsi anche da questo punto di vista. Control4 per farlo ha scelto una strada costosa (da 33 milioni di dollari circa) ma rapida: acquisire Pakedge con i suoi prodotti di networking e le sue competenze nel campo.

Con l’acquisizione Control4 si porta in casa i prodotti della piattaforma Pakedge Connect+ e anche il sistema di gestione in cloud BakPak. L’integrazione con le tecnologie Control4 non dovrebbe essere un problema perché entrambe le società, si spiega in una nota, hanno sviluppato le proprie piattaforme dando ampio spazio al dialogo con prodotti di terze parti.

Il router Pakedge RK-1

Il router Pakedge RK-1

Secondo Martin Plaehn, CEO di Control4, l’operazione permette alla società di sfruttare meglio le opportunità del mercato offerte dall’evoluzione del mercato della home e building automation “Abbracciando il networking come una competenza ‘core’, integrandolo strettamente con le nostre funzioni di intrattenimento e automazione e offrendo una unica soluzione di gestione e reporting basata sul cloud”.

Ovviamente l’accordo di acquisizione ha un suo impatto anche sul canale delle due società. C’è una certa sovrapposizione fra i due canali perché un terzo circa dei dealer Pakedge sono anche dealer certificati di Control4. Quest’ultima ha dichiarato di voler supportare tutti i prodotti Pakedge per tutti i dealer, “incoraggiando” il canale a esplorare le possibilità di combinazione delle due offerte. E a certificarsi per entrambi i tipi di prodotti.

Info: Adeo Group

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti