Control4 lancia i controller EA

Control4 ha presentato la nuova linea EA di controller per l’automazione domotica e multimediale. Al lancio comprende tre sistemi diversi ed è considerata dall’azienda come un punto di partenza per dare il via a una “nuova ondata” di prodotti che possano rivolgersi a una fascia particolarmente ampia di utenti.

Il sistema di base è denominato Control4 EA-1: è destinato al controllo multimediale di un piccolo ambiente ed è stato in particolare studiato per “condensare” la gestione dei contenuti musicali e televisivi. Dal punto di vista dell’automazione può controllare una gamma di ben 9.500 dispositivi tra media player, console di gioco, set-top box, sistemi di illuminazione, termostati e via dicendo. Gestisce anche lo streaming audio ad alta risoluzione e la distribuzione dell’audio Airplay in più diffusori.

control4Si sale di livello con il sistema Control4 EA-3, che nasce direttamente con funzioni di distribuzione audio multi-room, e soprattutto con il sistema EA-5. Questo ha funzioni video 4K, integra cinque output audio indipendenti (un HDMI, due digitali, due RCA), uno switch Ethernet a cinque porte e un router wireless Wi-Fi. La connessione ad altri elementi di storage è demandata alle porte USB ed eSATA, la connessione wireless verso elementi di domotica avviene via ZigBee.

Tutti i controller sono basati sul sistema operativo Control4 Operating System 2.8.1 e sono compatibili con i dispositivi mobili Android e iOS, compreso Apple Watch. Dal punto di vista multimediale le nuove soluzioni supportano nativamente i principali servizi di streaming musicale come Deezer, Pandora, Rhapsody, Napster, Tidal e TuneIn (non tutti sono disponibili in Italia).

Info: Adeo Group

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti