La nuova competizione Masters of Projection Mapping a ISE 2018

Dalla cooperazione fra l’Amsterdam Light Festival, Integrated Systems Events e RAI Amsterdam, è nata una nuova competizione dedicata a mostrare i migliori progetti di video mapping.

La competizione mondiale Masters of Projection Mapping si svolgerà dal 14 gennaio al 9 febbraio 2018. Il lavoro di cinque artisti concorrenti sarà mostrato sulla facciata dell’EYE Filmmuseum. La creatività dei finalisti sarà presentata giovedì 8 febbraio e successivamente un gruppo di giudici deciderà il vincitore del concorso che sarà annunciato l’ultimo giorno di ISE 2018 al RAI Amsterdam all’interno di un evento esclusivo con tutti i finalisti. Il progetto vincente e quelli dei finalisti saranno proiettati sull’EYE Filmmuseum venerdì sera alla chiusura di ISE 2018.La sfida per gli artisti sarà quella di creare un’opera di video arte da mappare sulla straordinaria architettura tridimensionale dell’EYE Filmmuseum. La opere di video mapping saranno completamente visibili al pubblico direttamente dalle barche che navigano sull’IJ. Il concorso sarà anche trasmesso in HD, in diretta su internet.

La competizione mondiale Masters of Projection Mapping è un’iniziativa dell’Amsterdam Light Festival in collaborazione con Integrated Systems Events e RAI Amsterdam. Amsterdam Light Festival è un evento culturale annuale che espone opere artistiche sui canali e sull’ex Marineterrein. Integrated Systems Events è il produttore di Integrated Systems Europe, il più grande show di sistemi integrati di tutto il mondo. RAI Amsterdam è uno dei principali centri espositivi di tutta l’Olanda e la “casa” a lungo termine dell’ISE.Lennart Booij, direttore artistico di Amsterdam Light Festival, ha commentato: “Con questa prima edizione del World Masters of Projection Mapping vogliamo dimostrare l’alto livello artistico del video mapping combinato con le possibilità di innovazione tecnologica, mostrando le opere d’arte su una delle facciate più iconiche e spettacolari di Amsterdam. Per oltre quattro settimane, EYE Filmmuseum sarà la tela per l’arte video contemporanea e accessibile a tutti.”

Mike Blackman, amministratore delegato di ISE ha commentato: “L’aggiunta del concorso Masters of Projection Mapping al Festival di Amsterdam Light credo che sarà approvato fortemente dagli espositori e dai visitatori di ISE, soprattutto per il fatto che la finale avrà luogo durante ISE 2018. Siamo lieti di lavorare con entrambi i partner RAI e Amsterdam Light Festival a questa nuova impresa. Entrambe le organizzazioni hanno un comprovato successo nei confronti degli eventi nella città di Amsterdam e siamo certi che Masters of Projection Mapping avrà un grande successo.”

Paul Riemens, CEO di RAI Amsterdam ha commentato: “Connettere persone, idee e visioni al RAI Amsterdam dona qualità e valore aggiunto all’organizzatore, all’espositore, al visitatore e alla città di Amsterdam. Diffondendo eventi come questo in città, generiamo una piattaforma che arricchirà tutti, al di là dei giorni della fiera.”

Info: ISERAI AmsterdamAmsterdam Light Festival

IntegrationMag FREE INVITATION CODE
I lettori di IntegrationMag possono usare il codice 399667 per registrarsi gratuitamente a ISE 2018
Vai alla pagina di registrazione di Integrated Systems Europe 2018 (LINK diretto) e inserisci il codice 399667
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti