Illuminotronica, i sistemi integrati Audio/Video/Controllo Comm-Tec a servizio della domotica

Durante la recente edizione di Illuminotronica svoltasi a Padova ad Ottobre, abbiamo avuto la possibilità di osservare da vicino alcune novità presentate dal distributore italiano Comm-Tec. All’interno dello stand – ben organizzato e funzionale per una facile comprensione dei vari sistemi offerti. Per favorire la visibilità e l’immediatezza delle soluzioni presentate, allo stand erano infatti presenti una serie di pannelli suddivisi per marchio ai quali erano montati dei dei setup funzionanti e pre-configurati per meglio capire l’operatività e il funzionamento dei vari sistemi.

Una delle novità più importanti riguarda CasaTunes, con l’introduzione degli streamer audio MMS-1e e M-120e appartenentri alla serie Mirage Audio System eSeries di Autonomic. Sfruttando la tecnologia over ethernet, i due dispositvi sono facilmente dislocabili in qualsiasi ambiente, e per questo estremamente flessibili e semplici da installare in impianti nuovi o già esistenti. La serie Autonomic consente di gestire l’audio in alta risoluzione fino a 96 ambienti.

MMS-1 è uno streamer solid-state compatibile con i principali sistemi di controllo ed è in grado di distribuire flussi audio ad alta risoluzione 24-bit/192kHz provenienti dagli streaming service online più conosciuti. Insieme agli amplificatori digitali eSeries Digital Amplifier, MMS-1e è in grado di gestire fino a due stream audio-over-Ethernet utilizzando la tecnologia eAudioCast™.
E’ dotato di una memoria interna SSD da 32 GB espandibile mediante pen-drive USB, ed è dotato di ingresso digitale/analogico per sorgenti audio locali, una uscita HDMI e Wi-fi bi-direzionale integrato.

photo_mms1e

M-120e è invece una matrice amplificata estremamente compatta e per questo posizionabile all’interno di scatole di derivazione o direttamente a muro. E’ dotata di possibilità di collegamento tramite rete con controllo locale tramite Keypad KP-6. All’interno 2 local input o 2 input eAdioCast su rete e 2 uscite digitali che possono essere distribuite su 4 zone con uscite amplificate da 15W per canale @ 8Ω. Inoltre è presente una uscita IR tramite jack per il controllo di apparati terze parti.

illuminotronica-2016-17

Per quanto riguarda RTI, di particolare interesse il display CX7. Si tratta di un touchpanel multi-touch capacitivo da tavolo da 7′ con dockingstation integrata. Ha una risoluzione pari a 800×480 WVGA LCD con interfaccia grafica personalizzabile e accetta sorgenti video in ingresso come Composito, S-Video o Component fino alla risoluzione di 480i, 576i, 480p e 576. La visualizzazione streaming avviene in formato Motion jpeg ed è possibile controllare il prodotto tramite ethernet 10/100 Base-T, porta RS-232 bi-direzionale e uscita IR ad alta potenza. CX7 può essere alimentato tramite PoE o con l’alimentatore in dotazione. E’ possibile utilizzarlo in modo monodirezionale o bi-direzionale senza l’uso di una centralina di controllo.

Nel pannello dedicato erano inoltre presenti le centraline di controllo RTI wired e wireless serie XP e le interfacce di controllo in-wall abbinabili ai keypads personalizzabili.

Tra i brand distribuiti da Comm-Tec, Vitrea offre una soluzione estremamente flessibile con la serie iTop, una docking station per iPad composta da sei modelli che differiscono dalla presenza o meno e dalla tipologia di tastiera presente sul supporto. La particolarità di questa serie è data dalla connessione all’iPad che può scorrere su un binario a seconda del modello di tablet che si desidera inserire, mentre i tasti presenti sul lato destro del supporto sono completamente personalizzabili grazie all’utilizzo di una apposita app per iOS.

Info: Comm-Tec

 

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti