I ColorGraze MX4 Powercore di Philips Lighting per il tunnel ferroviario di Brockville

Vi segnaliamo questo case story a cura di Philips Lighting nel tunnel ferroviario Brockville in Canada, recentemente rinnovato e ora illuminato con l’illuminazione dinamica a LED Philips Color Kinetics. Nel tunnel lungo 525 metri sono stati installati più di 700 Philips Color Kinetics ColorGraze MX4 Powercore che trasformano la galleria ferroviaria perlopiù inutilizzata in una passerella visibile.  L’illuminazione all’interno del tunnel eseguirà un dinamico “Philips Light Show” 365 giorni l’anno, disegnando anche i residenti e i turisti. I residenti sono anche in grado di richiedere lightshows personalizzati per eventi tenuti sul lungomare. Diventerà un hub centrale per ospitare eventi e festival della comunità durante tutto l’anno, ulteriormente cementandolo come uno dei punti di riferimento iconici, da non perdere nella regione delle isole Thousand in Canada. “Il tunnel Brockville è un notevole punto di riferimento storico e abbiamo avuto una visione per trasformarla in una vera attrazione internazionale. Con l’illuminazione architettonica a LED di Philips abbiamo creato qualcosa di meraviglioso per la comunità e per i visitatori”. Ha affermato David LeSueur, Consigliere della città di Brockville e presidente della commissione ferroviaria di Brockville.

Originariamente costruito alla fine del 1850, il tunnel ferroviario Brockville fu il primo del suo genere in Canada. Situato al di sotto della zona del centro di Brockville, Ontario, il tunnel ferroviario ora agirà come un sentiero dal bellissimo lungomare della città fino al percorso ricreativo scenico di Brock Trail.

“Durante il lavoro sul concetto, la progettazione e l’implementazione della riapertura del primo tunnel ferroviario del Canada, il sistema di illuminazione Philips Color Kinetics LED è stata una soluzione perfetta per portare insieme la visione di Ford Electric. Il nostro team di progettazione ha voluto trasformare quello che era diventato uno sguardo su di una parte della città di Brockville in un’attrazione sicura, energica e vivace non solo per la comunità locale ma anche per cambiare la galleria storica in un’attrazione turistica sul palcoscenico mondiale “, spiega David Bouwers ME, Ford Electric Co. Ltd., leader Team di illuminazione e progettazione dell’infrastruttura per il progetto Brockville Tunnel.

“La luce ha la capacità di trasformare e ringiovanire gli spazi e le comunità. Con l’illuminazione a LED Philips Color Kinetics, i dettagli architettonici e geologici del tunnel storico Brockville sono notevolmente caratterizzati, mentre lo spettacolo dinamico migliora l’esperienza dei visitatori”. Ha dichiarato Michael Gentile, Presidente e CEO, Philips Lighting Canada.

Info: Philips Lighting

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti