Clearone BFMA2, tecnologia beamforming per microfoni virtualmente invisibili

Beamforming è sicuramente una delle parole più inflazionate del settore microfoni, e con giusto motivo, dato che questa tecnologia che permette la creazione di pattern di ripresa microfonica omnidirezionale, svincola gli oratori dal doversi posizionare sempre davanti al proprio microfono, garantendo nel contempo prestazioni sonore impeccabili.

Come è logico l’interesse da parte dei system integrator è in continuo aumento. La possibilità di proporre al proprio cliente soluzioni microfoniche quasi invisibili e performanti dà valore all’offerta tecnologica e rappresenta in molti casi il fattore decisionale che mette d’accordo system integrators, interior designers e cliente.

Ci sentiamo di segnalare la soluzione di ClearOne, già presentata nel 2013 disponibile oggi nella sua seconda versione Beamforming2, che grazie alla ricerca ininterrotta offre prestazioni sensibilmente più alte.

Il BFM2 è un microfono ad array dal design ergonomico a basso profilo ideale per l’installazione a soffitto, a parete o su tavolo conferenze e può essere abbinato a qualunque sistema di videococonferenza garantendo risultati impeccabili.

Grazie ai 24 microfoni interni direzionali il dispositivo riprende a 360° l’audio di sala elaborandolo in modo intelligente e senza costringere gli interlocutori ad avvicinarsi, chinarsi o dover mantenere una “posizione” specifica rispetto ai microfoni, ma permettendo invece di muoversi liberamente come abituati a fare magari nel proprio ufficio, a tutto vantaggio della produttività dell’incontro.

Installabile sia  a soffitto che a parete che a tavolo e disponibile si in colore nero che bianco, BFMA2 è in grado di rimpiazzare fino a 10 microfoni convenzionali, con evidente semplificazione dal punto di vista dei cablaggi e dell’hardware di gestione audio necessario con i  microfono convenzionali.

La modalità Acoustic Echo Cancellation a bordo garantisce poi prestazione eccellenti nei collegamenti in conferenza, eliminando i fastidiosi echi con i quali molti utenti sono costretti a combattere giornalmente.

Info: ClearoneSatnet (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti