L’installazione nel navale con Clay Paky a bordo dell’AIDAprima

Il 7 maggio 2016 è stato festeggiato ad Amburgo il battesimo di AIDAprima, la nuova nave della flotta di AIDA Cruises. La nave offre numerose attrazioni, come il Beach Club con feeling caraibico per 365 giorni all’anno, il Four Elements con scivoli d’acqua e palestre di roccia, e un’offerta entertainment di prima classe. Per le luci a bordo di AIDAprima ci si è affidati all’esperienza pluriennale e alla competenza professionale di Claypaky e Lightpower.

Marcel Dias Vieira, Supervisor Entertainment Technics AIDA Cruises, ha spiegato le considerazioni fondamentali sull’illuminazione e i motivi per cui sono state scelte le teste mobili di Claypaky. Nel parco luci sono infatti compresi gli Alpha Profile 800 ST Claypaky, oltre a numerosi prodotti MALighting: 1 grandMA2 full-size, 2 grandMA2 light, 2 grandMA2 replay unit, 1 MA NPU (Network Processing Unit).

Ma AIDAprima vanta una tecnica professionale anche in tutti gli altri settori. Che lo sguardo cada sulla cinetica integrata degli elementi del palco, sugli schermi a LED, sulla tecnica del suono o sullo studio TV della nave, ovunque si avverte lo sforzo di ottenere il risultato migliore.

Questo aspetto affascina anche Andreas Scholz, operatore luci del Theatrium, la più grande location a bordo: “Da più di dieci anni viaggio sulle navi AIDA più diverse. La cosa bella del nostro mestiere è che lavoriamo con attrezzature estremamente professionali. Non è una cosa scontata e apprezzo molto il fatto che siamo sempre tecnicamente all’avanguardia e che ciascuno può ampliare continuamente le proprie competenze specifiche ed evolversi professionalmente. A questo contribuisce anche il fatto che a bordo lavoriamo in maniera molto autonoma, e dobbiamo trovare soluzioni e prendere decisioni da soli, se si presentano dei problemi. Non c’è un ufficio superiore, ma ci supportiamo l’un l’altro nel team. Così lavorare è divertente – e tra l’altro si impara a conoscere il mondo.”

Info: Clay PakyLightpower

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti