Clair Brothers alla Rock Community Church di Littleton in Colorado, un luogo di culto perfetto

La Rock Community Church di Littleton in Colorado è cresciuta a passi da gigante dal 2006, grazie ad una forte leadership, ad una mission precisa e ai valori tipici familiari.

Come spesso avviene negli Stati Uniti, il culto è un esperienza completa oltre che un occasione di preghiera e nulla è lasciato al caso. Della stessa idea Ben Carson, direttore tecnico della Rock Community, che insieme al collegio decisionale della congregazione ha scelto i migliori partner disponibili per costruire il luogo di culto perfetto, dalla progettazione fisica dell’edificio fino al sistema audio che deve offrire una diffusione sonora perfetta sia per la parola che per la musica, aspetto sempre presente in maniera importante nella visione liturgica statunitense.

Per questo motivo la congregazione ha affidato la progettazione a Kurt Butler, visionario consulente ingegneristico e presidente di Butler Engineering & Technology Group (BETG) che ha dichiarato: “L’installazione dei sistemi multimediali  è stata progettata per essere un’esperienza inclusiva e intima per la congregazione, quindi tutto ciò che riguarda i sistemi che abbiamo installato è stato misurato rispetto a quella metrica.”

La collaborazione tra BETG e Clair Solutions ha portato a diverse modifiche al progetto originale che hanno migliorato enormemente il risultato finale, come sempre avviene quando la progettazione è integrata, coniugando prestazioni e costi nella maniera più efficiente.

“Il sistema Clair Brothers, composto da tre array composti da altoparlanti attivi da 8 pollici a tre vie i208 accoppiati con subwoofer CS118, ha superato le specifiche prestazionali e offerto un prezzo molto competitivo”, aggiunge Butler. “Durante la costruzione, alcuni dei sistemi di sicurezza degli edifici hanno influito sulla dinamica acustica nella stanza principale. Avevamo bisogno di affidarci al sistema audio per fornire il programma a prescindere dal profilo acustico alterato, che fa magnificamente. Altri componenti critici dell’installazione includono prodotti QSC, Sennheiser, Digital Audio Labs e Yamaha. L’intero campus – la lobby, l’aula e gli spazi dedicati di culto per i ministeri dei giovani e dei bambini erano tutti parte dell’installazione”, conclude Butler.

Conclude Ben Carson: “Siamo tutti così contenti che Kurt Butler e il suo team abbiano previsto attrezzature di così alto livello per la nostra chiesa. L’attrezzatura Clair Brothers offre una copertura meravigliosamente uniforme e una chiarezza impressionante. Il programma che offriamo avrà spesso fino a dodici persone sul palco con una gamma completa di strumenti. La gamma dinamica di questo sistema per supportare un’ampia varietà di contenuti del programma colpisce assolutamente l’obiettivo. “

Info: Clair Brothers  –  Prase (distributore)

Vai alla barra degli strumenti