Prima installazione per Clair Brothers C12 alla Life Center Ministries Church

Perseveranza, visione ben precisa e un buon messaggio sono le basi di partenza per la crescita di una congregazione come nel caso di Life Center Ministries, una parrocchia di Harrisburg, Pennsylvania, che ha continuato ad espandersi fin dalla fondazione nel 1978.

Dopo un cambio di nome, con l’attuale adottato nel 1994, e il trasloco in un polo industriale abbandonato nel 1999, la comunità è cresciuta in maniera esponenziale nel corso degli anni, fino a raggiungere i risultati odierni.

Clair Brothers ne è partner e consulente per l’impianto di diffusione sonora dal 2015. L’evoluzione tecnica della chiesa ha dapprima coinvolto aspetti paralleli come amplificazione e banco mixer, fino a modifiche strutturali per coinvolgere sempre più fedeli e garantire la migliore resa acustica possibile.

Dopo un periodo di progettazione e valutazione, l’azienda ha proposto un nuovo sistema PA sviluppato ad hoc per l’occorrenza, mantenendo intatto il budget e preferendo l’esperienza sonora Clair Brothers rispetto alla concorrenza. CJ Stimpel, ingegnere del suono di Life Center, afferma infatti che: “la scelta è ricaduta per forza su un sistema C12, sia per il rapporto qualità/prezzo, sia per la definizione delle medie frequenze (adoriamo le chitarre!)”.

Questa decisione rappresenta un momento cardine per Clair Brothers, con la prima installazione fissa dei nuovi C12, sei per ciascun lato. Il cuore del PA include inoltre un cluster centrale con tre C8 e un array di subwoofer cardioidi con otto CS218s.

Inoltre, gli outfill vicini alla parte frontale della chiesa e le balconate sono coperti rispettivamente da S2-CX e kiT12s. L’intero sistema viene alimentato dagli amplificatori Clair Brothers/Lab.gruppen D Series equipaggiati sia di interfaccia Dante che di interfaccia AES per assicurare opportuna ridondanza.

“Si tratta di un aggiornamento notevole per il Life Center Ministries” continua Stimpel “in grado di diffondere un suono bilanciato in tutta la stanza, sia nelle balconate che nel salone principale. La gente lo ama e non possiamo che amarlo anche noi.”

Info: Clair BrothersPrase (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti