Clair Brothers C12, copertura “su misura” con la tecnologia TrueFit

Il nuovo Clair Brothers C12, presentato a inizio anno e già vincitore del prestigioso riconoscimento NewBay Media per la categoria ‘Best of Show’ per il valore innovativo della tecnologia TrueFit, la prima guida d’onda modulare e personalizzabile è sicuramente avviato ad un gran successo nella categoria installazioni.

I parametri che hanno guidato la giuria nella valutazione sono stati la facilità di installazione, di utilizzo e di manutenzione, le performance, il rapporto qualità-prezzo e il Return On Investment, il livello di integrazione nel network, la versatilità e la durevolezza.

Il nuovo C12 TrueFit è il line array con un formato doppio 12”, primo della sua categoria ottimizzato per installazioni. Per coloro che sono alla ricerca della migliore soluzione per configurazioni orizzontali personalizzate, questo modello offre una varietà di applicazioni e una flessibilità di rimodulazione unici nella categoria.

Un sistema Clair C12 TrueFit, infatti, riduce la dispersione di energia lungo le pareti rendendo la diffusione stereo adatta anche a spazi dedicati a grandi pubblici. Un minor numero di riflessioni laterali potenzia il focus e migliora intelligibilità. Il tuning del sistema è più veloce e semplice grazie alla soluzione TrueFit 3D che risolve il problema di divergenza acustica dovuta alla geometria dell’ambiente di installazione.

In pochi passaggi, grazie al software di progettazione proprietario Clair Brothers ,è possibile raccogliere i dettagli architettonici dell’ambiente di utilizzo per realizzare una guida d’onda su misura con angoli di emissione perfettamente calibrati sull’area di ascolto, spiega Josh Sadd, vice presidente e chief engineer di Clair Brothers. “Al posto di quantizzare la copertura dei diffusori in una sequenza di angoli approssimativi, le forme geometriche di TrueFit sono individuate in modo matematico usando la nostra tecnologia azimuth; grazie all’utilizzo di 3DCam riusciamo a produrre tutte le componenti custom”.

Questa specifica guida d’onda viene realizzata in compensato di betulla del Baltico – il materiale principe per tutti i prodotti Clair Brothers – che permette di raggiungere risultati ineguagliabili in termini di copertura sonora morbida e costante Il risultato è un array su misura, che risponde perfettamente alle esigenze acustiche di ogni location offrendo un suono naturale e riducendo al minimo le riflessioni architettoniche e le anomalie. “Quello che una volta era solo un sogno è ora possibile” ha concluso Sadd.

Info: Prase Media Technologies

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti