Christie porta il suo HD14K-M per il progetto di mappatura video 3D al Guggenheim

In ‘Falls the Shadow’, creata per il Guggenheim di New York, Daniil Simkinhas ha utilizzato la proiezione come Jimi Hendrix faceva con il feedback della sua chitarra. Lo ha fatto combinando mappatura di proiezione in 3D, musica e ballo, utilizzando un feed in tempo reale dei ballerini e cinque Christie HD14K-M per le proiezioni attorno a loro.Si è trattato di un coraggioso salto nel buio artistico e tecnologico, ma mentre le linee, le colonne di colore e le forme fluide seguivano la danza, accadeva un contrasto quasi spirituale nella coreografia dei movimenti.

Christie HD14K-M

Il Christie HD14K-M è un videoproiettore digitale HD 1080 HDLL flessibile ed efficiente, contenuto in un telaio elegante e compatto. Questo proiettore offre una serie completa di opzioni e un’alta luminosità. Quando il Guggenheim di Frank Lloyd Wright aprì i battenti, il suo scopo, quello di rendere l’arte un evento e un’occasione, fu una novità altrettanto scioccante. Mentre il cubismo di Picasso potrebbe oggi non sembrare audace come fu al suo tempo, ‘Falls the Shadow’ mostra come il museo continuerà ad assumere quel rischio che rende l’arte così coinvolgente.

Shawn Oatey di World Stage, partner tecnologico di lunga data del Guggenheim, ha affermato: “…Parecchi creativi trovano il modo di capire una parte della tecnologia a cui sono interessati, per poi immergersi nel comprendere come funziona e scoprire dei modi per far funzionare questi strumenti. Noi riconosciamo la connessione tra messaggi artistici e queste componenti tecnologiche che la gente comincia a capire”.

In altre parole, l’arte che la tecnologia può creare è soltanto all’inizio del suo percorso.

Info: Christie

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti