Carlo Ratti, un’eccellenza tutta italiana dell’architettura mondiale aprirà ISE 2018

Integrated Systems Europe ha annunciato oggi che Carlo Ratti, architetto italiano originario di Torino, città nella quale tutt’oggi professa con il proprio studio associato, nonché ingegnere, inventore e professore alla Massachusetts Institute of Technology (MIT), presenterà il discorso di apertura di  ISE il 5 febbraio 2018.

L’intervento di Ratti seguirà immediatamente dopo la conclusione di Smart Building Conference evento durante il quale Ratti parteciperà nella tavola rotonda di un giorno che concluderà la due giorni di conferenze sullo Smart Building. Il discorso verterà su come le nuove tecnologie stanno cambiando il modo in cui noi viviamo, comprendiamo e progettiamo all’interno delle città e le città stesse e su come sarà opportuno plasmare il business sulla base di questi nuovi trends.

Al MIT, Ratti dirige il Senseable City Lab, un gruppo di ricerca che esplora le nuove tecnologie per le smart cities, inoltre Ratti è cofondatore dello studio di design, architettura e tecnologia torinese Carlo Ratti Associati (CRA) con il quale l’architetto unisce design e architettura urbana con le tecnologie più avanzate.

Tra le realizzazioni più significative del CRA citiamo il piano generale del creative hub della città di Guadalajara, il Future Food District di Expo Milano 2015, la ristrutturazione della sede centrale della Fondazione Agnelli  di Torino e il Digital Water Pavilion dell’Expo Zaragoza 2008, con il quale Ratti è stato premiato per la ‘Best Inventions of the Year’ dal magazine Time. Inoltre molti dei progetti realizzati dallo studio CRA sono stati esposti in location culturali di prestigio come la Biennale di Venezia, il MoMA di New York e la Biennale del Design di Istanbul.

Alla luce di tale esperienza, ricerca e carriera Ratti è stato nominato uno dei 50 designers più influenti in America dalla Fast Company e tra le 50 persone che cambieranno il mondo secondo la rivista Wired.

Carlo Ratti porterà all’ISE un grande know how e un autorevole punto di vista sulle smart cities e smart building, un segno inequivocabile che le tecnologie AV e home-building stanno raggiungendo un livello di integrazione mai visto prima e che si sta imponendo in molti mercati verticali differenti.

Info: Integrated Systems Europe – Carlo Ratti Associati

IntegrationMag FREE INVITATION CODE
I lettori di IntegrationMag possono usare il codice 399667 per registrarsi gratuitamente a ISE 2018
Vai alla pagina di registrazione di Integrated Systems Europe 2018 (LINK diretto) e inserisci il codice 399667
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti