ISE 2016: un poker di proiettori per Canon

Gli annunci di prodotto si fanno sempre puntando a mantenere le tempistiche dichiarate e a volte, ma non troppo spesso, si riesce anche a essere più veloci del previsto. Canon ci è riuscita per il suo nuovo proiettore 4K XEED 4K500ST: doveva arrivare genericamente entro il primo semestre ed è invece di fatto già disponibile. Una buona notizia per gli installatori interessati e per il pubblico di ISE 2016, dato che il 4K500ST era una delle attrazioni principali dello stand della casa giapponese. Ma tra i prodotti Canon ad Amsterdam erano in mostra in maniera particolare altri tre modelli della linea XEED per applicazioni anche molto diverse fra loro.

Il WUX400ST faceva valere le dimensioni compatte e lo short throw per realizzare un’applicazione di digital signage per il mondo retail. Invece di adottare una matrice di schermi si può decidere di usare un proiettore collegandolo semplicemente a un media player. Lo short throw permette di avere una proiezione sulla parete ad esempio dietro a un bancone senza che la presenza degli addetti rovini le immagini con le proprie ombre.

Un'applicazione retail del WUX400ST

Un’applicazione retail del WUX400ST

Ampio spazio poi al proiettore WUX6010: l’utilizzo di HDBaseT come sistema di distribuzione delle immagini semplifica l’installazione, come anche la possibilità di combinare più proiettori – sino a nove – in un sistema di multi-proiezione. Uno di essi fa da unità master e riceve i contenuti, passandoli automaticamente agli altri WUX6010 collegati. La funzione integrata di edge blending permette di combinare in maniera appropriate e con elevate precisione tutte le immagini.

Infine, per le applicazioni che richiedono particolare affidabilità era in visione il proiettore LXMU700: le sue due lampade portano una luminosità di 7.500 lumen, ma si può anche scegliere di usare una lampada alla volta. A ogni accensione il proiettore attiva automaticamente la lampada che è stata usata meno di recente per distribuirne uniformemente l’utilizzo.

Info: Canon

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti