Bose RoomMatch per la chiesa metodista di Bismarck, North Dakota

La chiesa metodista Legacy United di Bismarck, Nord Dakota, è stato inaugurata nel tardo autunno del 2013. La chiesa ospita diversi eventi ogni fine settimana e necessitava di un sistema audio che fosse in grado di soddisfare una serie di requisiti tra cui una buona amplificazione vocale dal pastore e dei musicisti, un suono ben bilanciato per la musica, un sistema versatile per diverse applicazioni, e una buona copertura.

L’azienda A/V Dakota Sound Systems, ha installato un sistema costituito dai diffusori Bose® RoomMatch® Professional Systems che si è dimostrata un’ottima soluzione per la chiesa, con feedback positivi da parte della congregazione.

“Questo progetto è il frutto di diversi anni di lavoro”, osserva Jay Griffin, Vice Presidente e Co-Proprietario del Dakota Sound Systems. “In origine, il piano era diverso. Il progetto è stato accantonato per poi essere rielaborato, quando la chiesa ha chiarito che voleva un sistema migliore e più recente. Questa è stata l’occasione perfetta per installare il nostro primo sistema RoomMatch. Era chiaro che questa sarebbe stata la giusta scelta per lo spazio e le esigenze di culto della chiesa.”

rsz_largeboseespnewprocessors

Il sistema è costituito da un array composto dai moduli RoomMatch RM12040 e RM9020 e due moduli RM9060, uno per ogni lato.
Il processore utilizzato è il Bose ControlSpace® ESP-00 Series II, mentre l’amplificatore di potenza scelto è il Bose PowerMatch® PM8500 (un ulteriore PM4250 è stato utilizzato per la zona comunioni della chiesa).

Il pastore della chiesa Dan Weigel, che si occupa della musica, ha affermato, “Siamo entusiasti di questo sistema, della copertura dello spazio, l’intelligibilità del parlato, e il suono ben bilanciato. Avevamo avuto una complicazione con alcune travi che potevano influire nella dispersione, ma il personale di Dakota Sound è riuscito a risolvere rapidamente utilizzando il software Bose® Modeler. Tutto è ora perfetto, e ci offre esattamente quello che ci serve per il nostro stile di musica e di culto. E’ abbastanza versatile per gestire qualsiasi tipo di applicazione”.

SAMSUNG CSC

Griffin continua, “non ero presente alle sessioni di formazione RoomMatch, quindi non era chiaro per me ciò che questo sistema poteva offrire rispetto al sistema precedente. Ora che ho sperimentato il sistema, posso tranquillamente affermare che offre grande chiarezza del parlato, ma può essere anche un sistema adatto per la musica. Riempie lo spazio molto bene. Siamo soddisfatti e i commenti sono stati tutti positivi. E’ una serie straordinaria di prodotti”.

Info: Bose Professional

Pagina Prodotto: RoomMatch

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti