Le soluzioni Bosch per la sicurezza di Ferrero

La produzione alimentare di oggi non è solo un business. Al fine di garantire una norma a livello globale accettata da tutti, è stato introdotto l’International Food Standard (IFS) per sostenere i produttori e rivenditori nella loro ricerca della qualità. Un aspetto di questo standard è la protezione degli impianti di produzione, tra cui la sorveglianza dei locali interni ed esterni.

ferreroIl popolare produttore italiano di cioccolata, Ferrero aveva bisogno di una gestione della sicurezza degli impianti di qualità in caso di espansione della produzione in Europa orientale e in Russia. Quando la controllata russa, ZAO Ferrero Russia, ha aperto la sua prima fabbrica a Vorsha Sobinskiy, nella regione di Vladimir, a nord-ovest di Mosca, uno dei fattori più importanti da affrontare era la sicurezza delle strutture altamente sensibili, all’interno delle quali Ferrero produce il cioccolato Kinder e la pralina Raffaello in un impianto di 80.000 m2, con un indotto di circa 1.000 posti di lavoro.

Un controllo degli accessi continuo e la rilevazione di comportamenti sospetti erano alcuni dei requisiti chiave. Influenze climatiche, condizioni di illuminazione e altri eventi, dovevano essere esclusi. Inoltre, è stato fondamentale avere un sistema di sorveglianza espandibile, sostenuto da una memorizzazione del video, così come la capacità di essere integrata nella rete IP esistente.

Bosch BVMSBosch ha fornito una soluzione comprensiva di telecamere e storage, oltre agli strumenti di analisi intelligenti. In termini di telecamere, ha fornito 120 telecamere IP e analogiche per fornire un monitoraggio completo, allineato con un encoder. Il controllo della telecamera è coordinato dal sistema di gestione video Bosch (BVMS), dotato di quattro postazioni di lavoro e varie funzioni come la ricerca rapida all’interno di archivi di video, in grado di rendere il lavoro dell’operatore più mirato ed efficace. Per memorizzare i file video, sono stati installati nove array iSCSI con una capacità totale di 100 TB.

Questa soluzione di sorveglianza contiene Intelligent Video Analysis (IVA) di Bosch, che offre il rilevamento di un comportamento sospetto, come l’accesso non autorizzato alle aree riservate, auto parcheggiate illegalmente o rilevazione dello spostamento degli oggetti. Prende in considerazione anche i cambiamenti di luce e le condizioni ambientali, come la pioggia o la neve.

Bosch IVA

Bosch Intelligent Video Analysis (IVA)

Combinando diversi prodotti e tecnologie, quali fotocamere, analisi video, capacità di archiviazione e un sistema di gestione video, Bosch ha fornito a Ferrero una soluzione completa, che offre immagini di alta qualità, una gestione affidabile e una riduzione dei costi totali. Così, Ferrero è in grado di produrre cioccolata di qualità per la felicità di tutti in Oriente e Occidente.

Info: Bosch

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti