La tecnologia Bluetooth “apre le porte” con 2N Soluzioni

Grazie all’implementazione della tecnologia Bluetooth per i citofoni 2N e per i sistemi di accesso,2N conferma la posizione di market leader nel campo dei citofoni IP. Un metodo comodo e sicuro per aprire le porte senza chiavi classiche o elettroniche  può essere realizzato mediante un semplice smartphone o tablet con l’applicazione 2N® Mobile Key.

La modalità attualmente disponibile è denominata “Tap”, con la quale, nel momento in cui lo smartphone entra nel raggio di un modulo Bluetooth (impostabile manualmente), si ha la possibilità di premere l’icona nell’applicazione 2N Mobile Key per l’apertura della porta.

A breve è previsto il rilascio di altre modalità operative quali ad esempio la modalità Proximity, con la quale è sufficiente avvicinarsi con il proprio smartphone al modulo 2N per provocare l’apertura della porta, o la modalità Touch, dove oltre ad avvicinarsi con il proprio smartphone la porta si aprirà unicamente dopo aver toccato il modulo Bluetooth 2N.

Un maggior  livello di sicurezza è raggiungibile con un codice PIN da inserire sull’applicazione una volta avvicinatisi al modulo Bluetooth, senza il quale l’azionamento della porta non avviene, realizzando un sistema a doppia sicurezza, ideale per applicazioni critiche.

Il modulo Bluetooth di 2N è basato sulla tecnologia Bluetooth Smart e può essere connesso sia al citofono 2N® Helios IP Verso che all’unità di accesso 2N® Access Unit. La comunicazione tra il modulo Bluetooth e l’applicazione 2N® Mobile Key viene garantita da una chiave RSA-1024 asimmetrica e da una chiave AES-128 simmetrica.

Info: 2N Soluzioni

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti