Il trasporto video [email protected] secondo Biamp con Tesira Lux a ISE

La presenza di Biamp ad ISE è stata, come logico, focalizzata sui sistemi di management dei contenuti, da sempre core business dell’azienda americana fondata nel 1976, le quali soluzioni equipaggiano “dietro le quinte” molte realtà operative in svariati campi.

Nello stand abbiamo potuto vedere da vicino molti prodotti e soluzioni, tra le quali va indubbiamente segnalato il sistema Tesira Lux, una soluzione di encoding e decoding AVB potente e flessibile.

Tesira LUX IDH-1 è un encoder video AVB / TSN in grado di trasmettere segnali video fino alla risoluzione 4K60. Configurabile tramite il software Tesira, Tesira LUX integra completamente audio digitale e video su una singola rete, permettendo una facile gestione del sincronismo labiale (lip sync) grazie alla modestissima latenza di 2 fotogrammi, compreso il processo di video scaling.

In grado di utilizzare reti LAN a 1 Gb o a 10 Gb , è gestita tramite una porta separata LAN da 1Gb e accetta 8 canali audio per l’embedding e de-embedding, oltre a due ingressi microfono/linea, dotazioni che lo rendono un sistema completo per la distribuzione e il trasporto dei contenuti audio video.

Caratteristiche complementari per il Tesira LUX OH-1, decoder video AVB / TSN che fa il paio con l’encoder IDH-1, del quale ovviamente ricalca le caratteristiche tecniche.

Presenti poi i prodotti delle altre linee di Biamp, come il sistema Vocia, soluzione destinata a paging e voice alarm systems certificato EN54-16, operante su reti LAN in modalità “fail safe”.

Altrettanto importante poi la collaborazione fra Biamp e Shure, nell’ambito della quale il nuovo processore Tesira FORTÉ DAN può interfacciarsi direttamente con la linea di microfoni beamforming Shure MXA.

La presenza dei nuovi blocchi di ingresso dedicati alla gamma Shure MXA della versione 3.0 del software Tesira offre infatti una perfetta interoperabilità tra le più avanzate tecnologie DSP e i microfoni.

Info: Biamp  – Prase (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti