BestLux, illuminazione a LED anche per Medialogistica S.r.l.

Vi segnaliamo questo recente Case Studies che ha visto coninvolti l’azienda BestLux, azienda da sempre impegnata nella tecnologia di illuminazione a LED di alto profilo, e Medialogistica S.r.l. di Garbagnate Milanese, dislocata in una moderna struttura di 6.000 mq. Quest’ultima rappresenta una realtà importante nel panorama della gestione e della movimentazione delle merci con il motto: “logistica su misura” che ben si adatta alla loro filosofia ed al loro modo di operare.

La principale richiesta è stata quella di evitare zone d’ombra all’interno dei magazzini e di garantire allo stesso tempo la sicurezza di manovra dei veicoli ed una buona visibilità degli spazi, degli articoli e delle loro etichette. In poche parole richiedevano un sistema d’illuminazione che erogasse una luce uniforme con un elevato illuminamento verticale.Tutte queste motivazioni, unite alla necessità di ridurre i consumi energetici, hanno indotto la proprietà al passaggio alla tecnologia LED per tutti gli spazi interni ed esterni compresi gli uffici.

In fase di preventivazione dell’intervento hanno rilevato alcune difficoltà nella progettazione illuminotecnica in quanto molto spesso le scaffalature e altri componenti per lo stoccaggio possono essere trasferiti o modificati.

Gli interventi realizzati da BestLux a seguito di sopralluoghi, analisi energetiche, progetti illuminotecnici hanno pienamente risposto alle richieste degli operatori di magazzino e dei responsabili della sicurezza. Nel dettaglio sono state utilizzate lampade a incasso BLE1 e P6060 per le aree di passaggio e gli uffici. Per le aree di stoccaggio e di movimentazione sono state installate lampade BLB2 e BLC2 utilizzate anche per l’illuminazione perimetrale dei capannoni e delle aree esterne.

Info: BestLux

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti