Bayer sceglie la tecnologia Microflex Advance per la nuova sede inglese di Green Park

Il nome Bayer nell’immaginario collettivo è da sempre legato alla farmaceutica e alla chimica, l’anno di fondazione è infatti il 1863, e risale all’anno 1899 il deposito del marchio registrato “Aspirina”, uno dei farmaci più diffusi e conosciuti a livello mondiale.

Bayer è attualmente un azienda leader del settore farmaceutico e delle biotecnologie e in un’ottica di continui investimenti, ha inaugurato un innovativo sistema AV presso la sua nuova sede di Green Park, lavorando con MiX Consultancy e Focus 21 per creare spazi di collaborazione, sale meeting e ambienti adatti alle presentazioni aziendali nel cuore dell’edificio a quattro piani, dove il progetto si è concretizzato in un numero di sale meeting versatili e flessibili, semplici da usare e con tecnologie affidabili.

Sicuramente centrale è lo spazio d’incontro principale, un’ampia area progettata per essere divisibile in più stanze o per essere utilizzata come un unico ambiente, mantenendo un audio chiaro e perfettamente intellegibile.

Alla luce dei recenti sviluppi della tecnologia di ripresa audio per grandi ambienti che vede sempre più protagonisti i sistemi array in luogo di numerosi microfoni, potendo garantire una ripresa ottimale a prescindere dalla posizione degli astanti, la scelta è caduta sull’array microfonico da soffitto Shure Microflex Advance MXA910 Ceiling Array, completato da un sistema conference Microflex Wireless AV.

I microfoni dell’array da soffitto MXA910 si caratterizzano per la tecnologia Steerable Coverage, che utilizza fino ad 8 lobi separati per catturare dettagliatamente dall’alto le voci. Il software di controllo offre una configurazione semplice di tutti i parametri, compreso il puntamento dei lobi, preset e template.

Questa combinazione assicura una semplice soluzione che consente di ottenere un audio cristallino senza interferire con il design dell’ambiente in cui installato, caratteristica da tenere in conto in ambienti corporate di altro profilo, dove il peso del design non può essere alleggerito dalle dotazioni tecniche.

Grazie poi al minimo impatto visivo gli astanti sono portati a parlare con maggiore naturalezza, senza prestare attenzione al microfono, migliorando in questo modo la comunicazione interna e aumentando la produttività degli incontri.

Uno dei fattori chiave che ha portato alla scelta della tecnologia Shure Microflex è che i prodotti di questa serie sono stati concepiti per integrarsi con le reti aziendali e sistemi di controllo di terze parti utilizzando protocolli standard per la gestione da remoto e l’implementazione all’interno di reti di grandi dimensioni, come conferma Glynn Seymour, IT Project Lead per Bayer: “La convergenza fra IT e AV non è un nuovo trend, ma un’evoluzione tecnologica che interessa significativamente i nuovi edifici e le ristrutturazioni. Lo spostamento della sede principale di Bayer UK è parte di un più ampio cambiamento della cultura aziendale verso una gestione del lavoro più flessibile e la nostra nuova casa voleva riflettere questo spirito, pur aderendo agli standard aziendali in molti settori. È stata una sfida creare una grande varietà di ambienti conference, versatili ma al contempo semplici da usare, per riflettere l’immagine di Bayer come azienda innovatrice nella vita e nella ricerca scientifica.”

John Ellis, Shure Systems UK Regional Sales Manager, ha affermato: “In qualità di partner, Focus 21 ha lavorato a stretto contatto con il team Shure per sviluppare una soluzione che offrisse un audio cristallino per riunioni e presentazioni aziendali. I microfoni conference Shure AV garantiscono a Bayer una configurazione microfonica con eccellenti performance audio e una notevole facilità e flessibilità d’uso.

Justin Paveley, Direttore del progetto per Focus 21, ha infine spiegato: “La ragione per cui questi prodotti sono stati selezionati dal Mix team è che ad oggi racchiudono la migliore tecnologia e assicurano le migliori prestazioni del mercato, grazie ad un’ampia e perfetta copertura dell’ambiente in cui installati. Esteticamente, questo modello è molto più sottile dei microfoni da soffitto che ho già installato per conto del cliente.

Info: ShurePrase Media Technologies (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti