Barco tiene il punteggio a Wimbledon

Lo scorso anno ha visto l’introduzione del sistema Hawk-Eye a Wimbledon e gli schermi Barco OLite 612 LED installati sul campo n°1. Questi hanno permesso agli spettatori di guardare i replay e le revisioni delle chiamate dei giudici di linea.

Dopo il successo del periodo di prova nel 2007, nella 122-esima edizione del torneo di tennis di Wimbledon un’altra novità ha innovato il più tradizionale degli eventi tennistici, i tabelloni segnapunti tradizionali sono stati sostituiti con moderni schermi LED full colour. Non sono stati utilizzato soltanto per replicare i vecchi segnapunti ma anche per visualizzare un’ampia gamma di statistiche, i profili dei giocatori e i replay del sistema Hawk-Eye.

Il Torneo ha ospitato un totale di 10 display composti dai pannelli Barco OLite 612 LED. Oltre ai quattro utilizzati per i segnapunti, i 4 indicatori di velocità sono stati aggiornati con gli stessi pannelli LED Barco. Anche per il tradizionale IBM “Match Information Displays” fuori dal campo centrale e per la Tea Lawn Area sono stati utilizzati i pannelli OLite.

Abbiamo scelto i Barco OLite 612 dopo un processo di prove e valutazione lungo un anno,” dice Dave Crump, Business Development Director alla Creative Technology, compagnia che ha fornito il sistema. “Durante il test, Barco ha provato di essere quanto di meglio ci occorreva,” continua Crump. “Tra i principali vantaggi di Barco OLite 612 c’è la superba qualità dell’immagine, operatività praticamente silenziosa e modularità unica che permette di costruire schermi che si adattino alle necessità.

Info: www.barco.com

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti