Soluzioni control room e il nuovo videowall LCD UniSee System di Barco

Paolo Bravin, Country Director di Barco Italia, ci ha raccontato ciò che Barco ha presentato a Sicurezza 2017. La nota azienda belga ha portato in fiera principalmente due sistemi, la soluzione per control room e il nuovo videowall LCD UniSee perfetto per le control room (e non solo!).

Il primo sistema è ciò che Barco ha definito “operational collaboration systems”, una locuzione che bene esprime (soprattutto se lasciata in inglese) la natura e funzionalità di Networked Control Room, una piattaforma high-end per distribuire informazioni, sorgenti video e contenuti tra location distanti tra loro e anche tra network privati e sicuri separati. Una soluzione modulare che consente di aggiungere sorgenti semplicemente aggiungendo encoder all’infrastruttura, consentendo al sistema di gestire una grande molteplicità e un quasi illimitato numero di ingressi che possono essere visualizzati a display o videowall come gli operatori di controllo necessita. Il sistema inoltre consente la collaborazione tra operatori che possono condividere visualizzazioni e la possibilità di controllo in un ecosistema che garantisce i massimi livelli di sicurezza, e questo può avvenire sia in locale ma anche tra diverse location e sulla base di diversi scenari e gerarchie di accessibilità, gestione e controllo.

Immaginate di dover gestire sorgenti video, grafiche e contenuti e informazioni provenienti da una varietà distribuita di sorgenti che devono essere visualizzate e gestite in una control room con il suo videowall multiwindow e distribuito, secondo criteri gerarchici e funzionali, in diversi sedi e centrali operativi che possono essere delle crisis room, postazioni individuali e direzionali, o altre sale di controllo con funzioni specifiche. Semplificando sicuramente troppo la sua funzionalità e flessibilità, questo è ciò che è in grado di fare Networked Control Room di Barco.

In un momento storico dove sembra che la tecnologia OLED sia il futuro per la creazione di schermi a grandi dimensioni, a Sicurezza 2017, Barco presenta il suo Barco UniSee System. Un sistema video wall a componenti schermo LCD totalmente ridisegnato ed ottimizzato per fornire un’esperienza visiva unica su grandi schermi: il pannello video viene prodotto da Barco stessa ed il profilo meccanico è soli di 0.3mm. UniSee si compone di tre blocchi: U.View che offre una superficie d’immagine senza interruzioni, U.Mount che assicura il perfetto allineamento (a scorrimento) tra i vari moduli LCD e U.Connect che consente l’auto configurazione e calibrazione dell’intero sistema display utilizzando una piattaforma software aperta.

Info: BARCO

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti