Da Axis soluzioni videosorveglianza wireless all-in-one con la linea Companion

Axis presenta la linea Companion, una gamma di prodotti  all-in-one in tecnologia wireless, indicata per realizzare un efficiente sistema di videosorveglianza nel segmento small business, grazie alla facilità di installazione e di configurazione.

Le telecamere IP sono provviste di SD card per la registrazione locale e gestibili attraverso software di video management per la visione remota, senza la necessità di un unità DVR esterna, semplificando l’allestimento e contenendo i costi.

Le immagini sono memorizzate direttamente sulla scheda SD a bordo della telecamera e le registrazioni sono accessibili sia da computer che da dispositivi mobili utilizzando il software gratuito Axis Companion.

Grazie poi a Axis Secure Remote Access, la connessione dei dispositivi è automatica e non richiede configurazione manuale del router, assicurando nel frattempo la necessaria sicurezza per mezzo di connessioni criptate.

” La nostra soluzione wireless all-in-one è la nostra risposta alla forte domanda del mercato small-business per sistemi di videosorveglianza facili da configurare e da gestir econ la nota affidabilità di Axis. Gli utenti del segmento small business non hanno semplicemente tempo per imparare ad utilizzare interfacce utente complicate” afferma Gilles Ortega, Director Small Business Solutions per Axis Communications, “capiamo perfettamente che le piccole realtà non dispongono di un cablaggio di rete completo e strutturato, e questo è il motivo per il quale le soluzioni wireless sono preferite, in quanto le soluzioni cablate sono fonte di impiego di tempo e di aumento dei costi di installazione”

La soluzione comprende telecamere di diverse forme e funzionalità, il software Companion, studiato per le necessità tipiche del segmento e  la nuova scheda SD Axis Companion da 64 GB con funzioni di monitor dello stato della scheda, la quale eventuale sostituzione può pertanto essere programmata con anticipo senza interruzioni della sorveglianza.

Entrambe le telecamere implementano la tecnologia Zipstream di Axis che consente registrazioni di alta qualità con risoluzione HDTV 1080p oppure 2 Megapixel contenendo lo spazio di archiviazione necessario.

La tecnologia Wide Dynamic Range (WDR) permette alle telecamere di adattarsi automaticamente alle condizioni variabili di illuminazione tipiche di un negozio quando le vetrine vengono investite dai raggi del sole, premettendo la ripresa di immagini nitide.

La telecamera Companion Dome WV è una mini camera in formato dome per installazione soffitto o parete, provvista di uscita video HDMI per una visione diretta delle immagini riprese attraverso un monitor, funzione ideale per scoraggiare i furti con destrezza.

La telecamera Companion Cube LW e una camere in formato cube, che può essere installata o semplicemente posizionata con il supporto da tavolo. Grazie alla ampia area di ripresa orizzontale pari a 110° è in grado di offrire la piena sorveglianza di stanze medio piccole e piccole. Provvista di sensore ad infrarossi e sensore di movimento che attivano l’illuminatore ad infrarossi integrato, può essere utilizzata anche in oscurità completa.

La dotazione è completata da un microfono e da un altoparlante integrati, che consento registrazione e invio di segnali audio nell’ambiente dove è installata la telecamera.

Info: Axis

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti