Axis Q1941-E, una telecamera termica bullet per esterni

Axis ha presentato un nuovo membro della serie Q di telecamere termiche fisse: siglata Q1941-E Thermal Network Camera, è una telecamera IP bullet progettata per il rilevamento continuativo in condizioni difficili, specialmente per la protezione perimetrale laddove si richieda un rilevamento tempestivo dei tentativi di intrusione.

La nuova arrivata infatti integra un processore in grado di eseguire analisi video sofisticate attraverso la piattaforma ACAP (AXIS Camera Application Platform), quindi permette di sviluppare applicazioni che sfruttano le sue dotazioni hardware in maniera mirata allo specifico contesto. Più in generale, la telecamera può essere integrata con altre apparecchiature di sicurezza IP e con applicazioni di terze parti.

axisLa nuova Axis Q1941-E offre una risoluzione termica di 384 x 288 punti e un contrasto d’immagine elevato, dispone di una gamma con cinque obiettivi (7, 13, 19, 35 e 60 mm), supporta l’audio bidirezionale e ha due ingressi e due uscite per allarmi. La telecamera si alimenta via Power over Ethernet.

Lo stabilizzatore elettronico dell’immagine garantisce una visione agevole anche quando la telecamera è montata in punti instabili ed è soggetta a vibrazioni. La tecnologia Zipstream inoltre filtra le aree prive di movimento e la telecamera si concentra sulle parti dell’immagine invece in movimento. In questo modo l’occupazione di banda e lo spazio di archiviazione necessario si riducono notevolmente.

Prezzo consigliato: da 2.799 a 5.299 dollari a seconda dell’obiettivo.

Info: Axis

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti