Axis presenta la telecamera di rete M3037-PVE

Axis Communications ha ampliato la sua linea di videocamere di sorveglianza AXIS M30 presentando il nuovo modello AXIS M3037-PVE Network Camera. Si tratta di una videocamera di rete a cupola con funzioni di ripresa notturna e panoramiche, con audio bidirezionale grazie all’integrazione di un altoparlante e di un microfono. Può essere montata a soffitto o a muro e anche in esterni: il corpo ha un indice di protezione IP66 ed è anti-manomissione.

La M3037-PVE Network Camera offre varie modalità di ripresa: a 360°, a 270°, panoramica e in una modalità quad-view con compensazione automatica delle distorsioni che può essere utile se la telecamera viene ad esempio montata per monitorare un incrocio stradale. In generale la telecamera genera flussi video H.264 o Motion JPEG e arriva a un massimo di 5 MP di risoluzione e 12 fps di cadenza. La messa a fuoco è fissa, determinata in fabbrica, ma è possibile usare una funzione di tilt/zoom digitale. La videocamera si alimenta attraverso un collegamento Power over Ethernet (PoE), il che semplifica la sua installazione.

m30_37pve_wall_angle_left_1505_hi_low

La possibilità di gestire audio e video rende la M3037-PVE adatta anche alle situazioni in cui è utile avere anche una comunicazione in voce, come all’entrata di uffici o alberghi. La telecamera di rete supporta il protocollo Session Initiation Protocol (SIP) e può quindi essere integrata in un sistema di telefonia su IP. L’audio è full duplex con cancellazione dell’eco e riduzione del rumore ambientale.

La M3037-PVE Network Camera integra un filtro che “taglia” le frequenze infrarosse durante le riprese diurne ma che viene eliminato automaticamente per le riprese notturne. Di notte la telecamera sfrutta la parte quasi-infrarossa dell’illuminazione che proviene dalle sorgenti vicine per produrre riprese video in bianco/nero di buona qualità.

Info: Axis

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti