AXIS Companion Line, una nuova linea di prodotti di Axis Communications per realtà medio-piccole

Da Axis una linea di prodotti pensata per offrire una soluzione di videosorveglianza “chiavi in mano” per medio-piccole realtà installative. All’interno di questa line-up troviamo un NVR, 3 telecamere di rete (Dome V, Eye L e Eye LVE), uno switch di rete con PoE, una ricca dotazione software e un portale Web dedicato che verrà inaugurato ufficialmente l’11 maggio 2016.

Redazione IntegrationMag

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, presenta un’offerta dedicata specificamente alla sicurezza delle piccole imprese. L’offerta abbina una soluzione completa, integrata e altamente affidabile – AXIS Companion Line – a un’assistenza completa agli installatori che lavorano con le piccole imprese: l’iniziativa AXIS Companion Specialist. In questo modo, adottare un sistema di sicurezza di rete avanzato diventa più semplice, economico e a basso rischio per attività come negozi, ristoranti e uffici, che necessitano di una videosorveglianza di base per proteggere dipendenti, clienti, strutture e risorse.

“Spesso abbiamo notato che le imprese più piccole esitano ad adottare soluzioni di sicurezza di rete, a causa dei prezzi e della manutenzione o perché pensano che il funzionamento dei sistemi sia complesso. Abbiamo risposto con un’offerta competitiva di telecamere, soluzioni di archiviazione, software e altri componenti che abbattono queste barriere. Si tratta letteralmente di una soluzione pronta per l’uso, basata sulla qualità e l’affidabilità apprezzate dai clienti Axis di tutto il mondo”, commenta Gilles Ortega, Director Small Business, Axis. “Per offrire soluzioni ai clienti di questo settore, è fondamentale garantire la disponibilità di installatori qualificati e certificati: è questo il concetto alla base dell’iniziativa AXIS Companion Specialist”.

Costruire una soluzione completa

Un componente fondamentale di AXIS Companion Line è AXIS Companion Recorder, un’unità di registrazione di rete a 8 canali con switch PoE integrato che abbatte i costi di installazione. È un dispositivo fanless di dimostrata affidabilità produttiva con hard disk certificato per la videosorveglianza. Inoltre, include una porta USB per una semplice esportazione dei filmati e un punto di accesso wireless per connettersi direttamente al sistema da dispositivi mobile.

companion_recorder_8ch_2tb_angle_right_1512_hi_low

 

La soluzione sfrutta il software per la gestione video AXIS Companion, che semplifica l’installazione e l’uso attraverso l’app AXIS Companion per dispositivi iOS e Android. In questo modo, non occorrono PC per la configurazione del sistema o il normale utilizzo. L’app permette agli utenti di accedere in sicurezza alle riprese video e gestire le telecamere da remoto tramite smartphone o altri dispositivi mobile.

“I pilastri di questa offerta sono la semplicità e l’affidabilità. Offriamo una qualità di livello aziendale in una soluzione di facile utilizzo: d’ora in poi, i titolari dovranno solo preoccuparsi della loro attività, senza controllare che il sistema di sicurezza funzioni correttamente. Le funzionalità di AXIS Companion Line regalano la massima tranquillità ai titolari di piccole imprese”, aggiunge Ortega.

Le telecamere IP di questa serie offrono numerose funzionalità per vari utilizzi, come la videosorveglianza Day&Night con illuminazione a infrarossi integrata per ambienti interni o esterni. Tutte le telecamere della linea AXIS Companion hanno un’elevata qualità video con risoluzione full HDTV o fino a 2 megapixel e includono la tecnologia Wide Dynamic Range (WDR) per condizioni di illuminazione difficili. È inoltre supportata la premiata tecnologia Axis’ Zipstream, che riduce l’occupazione di banda e lo spazio di archiviazione.

Le telecamere sono dotate di slot per scheda microSD: insieme ad AXIS Surveillance microSDXC Card e al nuovo AXIS Companion Switch, uno switch Power over Ethernet (PoE) a 4 porte, è possibile scalare facilmente il sistema o sfruttare una soluzione di registrazione a basso costo in scenari che richiedono meno telecamere e tempi di archiviazione più brevi.

companion_switch_4_ports_angle_left_1602_hi_low

Tutto l’hardware AXIS Companion Line è coperto dalla garanzia triennale Axis. Le telecamere di questa serie e AXIS Companion Recorder possono essere utilizzate solo con il software per la gestione video AXIS Companion e la app per dispositivi mobile.

AXIS Companion Recorder, AXIS Companion Switch e le telecamere di rete AXIS Companion Dome V e AXIS Companion Eye L/LVE saranno disponibili dal secondo trimestre attraverso i canali di distribuzione Axis in tutta Europa e in Nord America. Il client AXIS Companion per PC e le app per dispositivi iOS e Android potranno essere scaricati gratuitamente da www.axiscompanion.com a partire dal secondo trimestre.

companion_line_packshot_1603_hi

Strumenti dedicati per gli installatori

Grazie a un’installazione e una configurazione semplici, oltre a un prezzo competitivo, AXIS Companion Line rappresenta una nuova opportunità commerciale per gli installatori che forniscono già servizi IT, di sicurezza e impiantistica alle piccole imprese. Per supportare gli installatori, Axis offrirà corsi, promozioni e materiali di vendita dedicati tramite l’iniziativa AXIS Companion Specialist.

Gli installatori che frequentano corsi specifici sui prodotti Axis e mantengono elevati livelli di servizio al cliente potranno essere nominati AXIS Companion Specialist e avranno un accesso rapido e diretto all’assistenza tecnica tramite un helpdesk locale, oltre a un portale Web dedicato che fornirà tutto il necessario per vendere i prodotti e assistere le piccole imprese.

Info: Axis Communications

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti