Il controllo dell’audio in rete secondo Axis con C7050 Server

Le tecnologie audio di rete sono sempre più sofisticate e la possibilità di sfruttare i vantaggi dell’audio in un maggior numero di ambienti, gestire tutti i dispositivi audio è diventato sempre più complesso.

In un’ottica di semplificazione Axis Communications presenta AXIS Audio Manager C7050 Server, un punto singolo di gestione audio per sistemi più grandi e avanzati che consente di sfruttare i vantaggi dell’audio nella sicurezza e negli annunci al pubblico, ma anche di offrire la migliore esperienza ai clienti con la musica di sottofondo.

AXIS Audio Manager C7050 Server è un pacchetto completo per la gestione audio che include hardware e software. Utilizzando una sola interfaccia, consente di gestire e controllare tutti i dispositivi audio di rete come diffusori, bridge audio, microfoni e altoparlanti a tromba prodotti da Axis.

Facile da installare e utilizzare, AXIS Audio Manager è perfetto per la gestione centralizzata di contenuti e programmazioni audio in sistemi più grandi e avanzati, ad esempio in catene di negozi e scuole.

AXIS Audio Manager consente una gestione semplice ed efficiente delle zone di ascolto per soddisfare le esigenze di ogni sito. Ad esempio, una catena di negozi può definire zone diverse in base alla posizione geografica e alle specifiche aree. Con la gestione localizzata, l’utente può trasmettere musica, annunci preregistrati e/o dal vivo in una, più o tutte le zone.

Questo consente di programmare una combinazione ideale di annunci, spot e musica di sottofondo per tutta la giornata, la settimana o l’anno, ma anche di trasmettere annunci dal vivo in situazioni specifiche o in caso di necessità. I contenuti possono essere gestiti dalla sede centrale o dai singoli siti e punti vendita.

AXIS Audio Manager non richiede una programmazione software complicata perché tutti i dispositivi audio IP si connettono automaticamente a una rete LAN/WAN. Gli utenti possono controllare l’intero sistema audio di rete con un computer, un tablet o uno smartphone, programmando la trasmissione di tracce preregistrate, controllando il volume audio e monitorando il funzionamento dei dispositivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il sistema visualizza sempre lo stato di tutti i dispositivi connessi, in modo da poter identificare subito eventuali problemi.

Håkan Hansson, Global Audio Product Manager di Axis Communications ha commentato: “Anche se l’audio nella sorveglianza non è una novità, i progressi delle tecnologie di rete lo hanno reso più flessibile che mai. Grazie a questa flessibilità, sempre più imprese si accorgono dei vantaggi dell’audio per aumentare la sicurezza e offrire la migliore esperienza possibile al cliente. Con la diffusione delle tecnologie, è fondamentale avere una gestione semplice ed efficace. AXIS Audio Manager offre un controllo perfetto di tutto il nostro portafoglio di prodotti audio, diventando il ‘cervello’ dell’infrastruttura audio di rete”.

Info : Axis Communications

Vai alla barra degli strumenti