AVM presenta un nuovo Wi-Fi repeater 802.11ac

I wireless repeater sono dispositivi utili quando serve estendere il raggio di copertura di una rete Wi-Fi e raggiungere così aree che normalmente sarebbero coperte da un segnale debole. In quest’ambito AVM ha presentato il nuovo Fritz!WLAN Repeater 1160, un modello compatibile con i protocolli Wi-Fi più recenti (802.11ac e n) e che trasmette simultaneamente sulle due bande di frequenza previste (2,4 e 5 GHz).

fritz

Questa doppia banda di trasmissione permette al repeater di gestire due flussi separati di trasmissione dati per singola banda e di offrire un throughput massimo complessivo di circa 1.160 Mbps (da cui la sigla del prodotto): 866 sulla banda dei 5 Ghz e 300 a 2,4.

Il Fritz!WLAN Repeater 1160 determina automaticamente l’opzione più rapida per disporre della maggior velocità di trasmissione dei dispositivi di rete. Un indicatore LED a cinque livelli mostra la potenza del segnale Wi-Fi rilevato in ogni punto per localizzare il posto migliore dove posizionare il ripetitore, che poi può auto-configurarsi via WPS (Wi-Fi Protected Setup).

Il nuovo Fritz!WLAN Repeater 1160 è già disponibile al prezzo di 69 euro.

Info: AVM

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti