AVIXA, la partnership tra SIEC e InfoComm International

La partnership tra SIEC e InfoComm International, da ora AVIXA, si rafforza e si consolida, grazie al rinnovato Focus sulle due parole chiave presenti nel nuovo nome e da sempre al centro dell’azione e dell’interesse della nostra associazione: Integrated Experience.

Ma andiamo ora a scoprire e approfondire le ragioni e gli effetti di questo cambiamento, riprendendo le parole dell’annuncio completo ricevuto da parte dell’Italian Advisory Group di AVIXA.Quella di oggi è una realtà di mercato molto diversa da quella che era nel 2005, quando l’associazione diventò InfoComm, e l’associazione internazionale di riferimento per il settore – così come la sua comunità professionale – ha bisogno di rappresentare il legame tra la nozione tecnica, concreta e tradizionale di quello che i partner fanno (progettare ed installare AudioVisual), e un nuovo concetto meno tangibile, legato a quello che creiamo e facciamo vivere: la Integrated eXperience.

La scopo di AVIXA è di offrire un percorso più chiaro per realizzare la nostra missione, ovvero valorizzare il contributo di entrambi i partner nella componente di esperienza. La nostra vecchia identità, InfoComm, era diventata sempre più fonte di confusione: InfoComm è un società di IT o un’associazione? Stiamo parlando della fiera o dell’organizzazione? E inoltre, che cos’è un’organizzazione “no-profit” e come questa sua peculiarità impatta su quello che fa per la nostra categoria professionale?

AVIXA è una rappresentazione più chiara, dinamica e moderna della partnership, dell’industria che rappresentano e delle infinite opportunità che le persone e le aziende del settore possono offrire. E’ molto più di un cambiamento nel nome: indica la volontà di costruire una comunità più grande, un ecosistema allargato al mondo dei professionisti della creatività, degli architetti e degli utenti finali che si affidano alle AV Experiences per creare esperienze e raggiungere i loro obiettivi.

Con il nome cambiano anche il modello di Membership e le strategie di sviluppo associativo, che puntano all’inclusione di tutte le componenti dell’ecosistema, mantenendo in ogni caso la forte identità di fondo legata alle quattro parole chiave contenute nel nuovo nome: AudioVisual, perché questa è e rimane la base di conoscenza e autorevolezza; Integrated Experience, perché questo è quello che i partner creano nei loro progetti.

Info: SIECInfoComm InternationalAVIXA

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti