Il meglio dell’AV professionale a Smart Building Expo 2017

Sistemi di diffusione audio

Come già dicevamo prima, l’audio, in termini di diffusione o ripresa, non è stato rappresentato da grandi numeri di espositori o prodotti esposti, se non per la parte voice evacuation, trattata nell’articolo riassuntivo sul settore security. Prase Media Technologies, ma anche Adeo e Comm-Tec, giusto a titolo di esempio – è stata sicuramente una delle poche aziende che ha rappresentato l’audio sia per i sistemi di evacuazione vocale sia per altri ambiti installativi.

Amina – Prase

In particolare, una soluzione degna di nota, perfetta per contesti retail, hospitality o corporate presentata da Prase è rappresentata dalle linee di diffusori di Amina, con una gamma di altoparlanti “invisibili” e sottilissimi (4cm) di cui allo stand erano esposti i modelli Edge7 e Mobius5. Entrambe le soluzioni sono dei diffusori ad incasso progettati per l’installazione a muro o a soffitto, tramite scatola ad incasso. Entrambi i modelli dal peso e ingombro contenuto e facili da installare offrono prestazioni da speaker full range tradizionale, grazie alle tecnologie OptiDrive e OptiDamping con exciter delle frequenze trasparente e grazie una potenza di 75W rms (50W rms per la Mobius5). L’angolo di dispersione è planare, a 180° su entrambi gli assi.

[vai all’articolo completo]

Triad – Adeo Group

A Smart Building Expo 2017, oltre a mostrare tutto il parco prodotti top gamma dei settori AV per Smart Home e il professionale, Adeo ha presentato il nuovo amplificatore Triad One.

Il primo, figlio dell’acquisizione del marchio Triad da parte di Control4, è un amplificatore di rete da 100W su 4 Ohm molto versatile, nato per applicazioni residenziali ma ideale anche in contesti piccoli e medi nel retail o in ambienti corporate. L’amplificatore offre con ingressi ottici e digitali, DSP interno a 24bit, connettività ethernet cablata 10/100/1000 e wireless a 2,4 e 5GHz. Si interfaccia a tutti i dispositivi di Control 4 che gestiscono domotica, sicurezza ed intrattenimento per garantire totale libertà e versatilità.

Con Triad One è possibile distribuire tutti i servizi audio supportati da Control4 così come i contenuti multimediali da USB (dalla porta integrata) o NAS esterni o da sorgenti esterne come decoder e televisioni o da servizi cloud, nelle varie zone le zone audio di casa. La linea completa dei prodotti Triad oltre al Triad One comprende amplificatori da 8 zone e matrici audio 8×8 e 24×24.

[vai all’articolo completo]

Questo articolo è suddiviso in più pagine...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Vai alla barra degli strumenti