Soluzioni per l’ausilio uditivo ad alte prestazioni da Listen Technologies

Listen Technologies è una società statunitense focalizzata sulle soluzioni per l’ausilio uditivo, una missione volta a portare chiarezza e intelligibilità nell’esperienza di ascolto e migliorare la qualità della vita quotidiana e professionale.

Le soluzioni proposte sono basate su tre differenti tecnologie: ListenIR, nuova prospettiva alla tecnologia IR, ListenTALK, sistema “general purpose” con tecnologia RF e ListenWIFI, innovazione dello streaming audio con tecnologia WiFi.

ListenIR offre una combinazione di prestazioni senza paragoni con altre soluzioni disponibili sul mercato che lo rendono la soluzione ideale per tutte quelle applicazioni dove la “riservatezza” è un punto fondamentale.

Con 6dB di sensibilità in più rispetto alla media dei devices sul mercato e potenza e copertura raddoppiati grazie al fatto che ogni radiatore è dotato di una doppia linea di LED che garantiscono una copertura fino a 30mt o 700 metri quadri, rappresenta una soluzione affidabile e riservata.

La linea di prodotti include:

  • Trasmettitore radiatore LT-84  a 2 canali che non richiede nessun altro accessorio hardware o softwareper essere utilizzato. È possibile usare fino a due LT-84 contemporaneamente per un massimo di quattro segnali audio irradiati, il radiatore espansione
  • Radiatore espansione LA-141 per LT-84. È possibile usare fino a quattro LA-141 in aggiunta a un trasmettitore LT-84 per migliorare la copertura dell’area da servire.
  • LR-4200-IR – Ricevitore IR Intelligent DSP, ricevitore compatto a quattro canali dotato di un intuitivo display OLED editabile (il canale di ricezione è preimpostato e non è selezionabile dall’utente). Il collarino in dotazione rende il ricevitore comodo da indossare e, grazie al circuito “Intelligent DSP”, commuta automaticamente il dispositivo in modalità IR o compatibile con protesi di ascolto per loop a induzione.
  • LR-4200-IR – Ricevitore IR Advanced Intelligent DSP, ricevitore compatto a quattro canali dotato di un intuitivo display OLED editabile (il canale di ricezione è selezionabile dall’utente). Il collarino in dotazione rende il ricevitore comodo da indossare e, grazie al circuito “Intelligent DSP”, commuta automaticamente il dispositivo in modalità IR o compatibile con protesi di ascolto per loop a induzione.

ListenTALK è dedicata alle visite guidate, che a causa del fatto che si svolgono in ambienti acusticamente impegnativi (fabbriche rumorose, musei affollati, interferenze tra più gruppi) le guide hanno necessità di non dover alzare la voce o di ripetersi troppe volte.

ListenTALK offre in un unico sistema la soluzione a tutti questi problemi in modo che tutti i partecipanti di un gruppo possono godere della medesima esperienza di ascolto. In più ListenTALK offre la funzione evoluta di comunicazione a due vie come in un sistema intercom con un’esclusiva tecnologia di comunicazione sicura (funzionamento alla frequenza 1,9GHz con tecnologia di comunicazione criptata proprietaria)

Semplice da usare (uno solo modello di transceiver che può svolgere tutte le funzioni, la clip rossa definisce il “Leader” di un gruppo, tutti partecipanti del gruppo sono definiti avvicinando due transceiver con la tecnologia NFC – Near Field Communication)


L’apparato LK-1 – ListenTALK Transceiver offre diverse funzioni operative:

  • LISTEN: I partecipanti del Gruppo ascoltano il Leader
  • RESPOND: I partecipanti del Gruppo ascoltano il Leader e rispondono al Leader
  • DISCUSS: I partecipanti ascoltano il Leader e rispondono al Leader e al Gruppo

ListenWIFI è invece la soluzione per lo streaming professionale audio in applicazioni multi-schermo, video wall o multi-video in generale in palestre, musei, centri congressi.

Semplice da installare, non richiede alcun canone mensile per l’utilizzo o contratti nascosti per lo streaming audio e l’aggiornamento del software di utilizzo. ListenWIFI offre una perfetta esperienza di ascolto di audio hi-fi sul proprio dispositivo smart sia Android che iOS e può gestire fino a 100 contatti con un solo access point, con 24 canali audio stereo o 48 mono.

Il kit Personal Listening contiene: un Server PL900, un access point dedicato con PoE injector, da uno a sei moduli di interfaccia audio (ogni modulo 4 ingressi stereo / 8 mono), cavi audio e accessori. È possibile aggiungere più Access Point per aumentare il numero di connessioni o la copertura.

Info: Listen Technologies – Leading Technologies (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti