Nuova monitor station AudioOverIP da Sonifex, monitoraggio facile ed immediato nel dominio audio digitale

Lo sviluppo della trasmissione audio Over IP è ormai inarrestabile. Flessibilità di uso e di configurazione, qualità del segnale indipendente dalla lunghezza delle linee e condivisione immediata dei flussi in pochi clic ne fanno un sistema da adottare sicuramente in tutti i nuovi progetti, a prescindere dal protocollo utilizzato.

Segnaliamo il nuovo prodotto AVN-PXH12 di Sonifex, monitor-mixer progettato principalmente per il monitoraggio dei canali audio Audio Over IP in un rack compatto da 1U. Tutti i canali audio AES67 sulla rete possono essere assegnati ai canali di ingresso dell’apparecchio e miscelati alle uscite analogiche, all’uscita per cuffie e agli altoparlanti incorporati.

Si tratta di un dispositivo di monitoraggio stereo che consente di monitorare fino a 12 sorgenti audio, con un totale di 24 ingressi. Le 24 sorgenti audio possono essere selezionate da 4 ingressi audio analogici stereo (1 presa jack frontale da 3,5 mm, prese jack da 2 x posteriori da 3,5 mm e 1 coppia di ingressi stereo XLR stereo posteriore) o da qualsiasi RAVENNA, AES67 o AES67 abilitati Dante.

Prrovisto di comandi semplici ed intuitivi incorpora comandi per la selezione del routing, l’inserimento del muting e un controllo di livello illuminato in tre colori per mostrare rapidamente il livello dei segnali in ingresso.

Ampia la dotazione di uscite per cuffia e monitor, particolarmente utili durante la fase di setup, con uscite cuffia stereo su jack 6.3 e 3.5 mm, ognuna con le proprie impostazioni di attenuazione individuale.

Il pannello posteriore è dotato di un’ulteriore uscita XLR che può essere definita come mono mix o uscite canali sinistro o destro del contenuto audio misto (simile alle uscite degli altoparlanti e delle cuffie) o ad uno qualsiasi degli ingressi fisici o fonti di ingresso AoIP.

L’unità inoltre invia alla rete, come flussi AoIP AES67, gli 8 canali degli 4 ingressi stereo fisici, insieme ad un mix stereo dell’uscita dell’altoparlante. L’unità può agire come un masterclock PTP o un orologio slave e supporta IEEE1588-2008 PTPv2 media e profili predefiniti.

Ampia la dotazione di connessioni, con due porte RJ45 separate per controllo e flussi audio, un modulo SFP Ethernet, oltre ad un connettore GPIO che fornisce 10 porte locali che possono essere configurate dall’utente come ingressi o uscite e forniscono funzionalità controllate dal software. Un contatto a relè può essere utilizzato per l’azionamento di apparecchiature esterne.

Un server web integrato fornisce un completo controllo della configurazione dell’unità, incluso l’assegnazione di origine a ciascun canale e consente anche l’aggiornamento del firmware e il backup della configurazione.

Ultima ma non per questo meno importante la sicurezza operativa, assicurata grazie alla possibilità  di alimentare l’apparecchio sia a mezzo rete che a mezzo alimentazione DC esterna.

Info: Sonifex – Leading Technologies (distributore) 

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti