Audio Effetti, il nuovo sistema di distribuzione video HDBaseT neo:8 di Pulse-Eight

Vi segnaliamo il lancio del sistema di distribuzione video HDBaseT neo:8 di Pulse-Eight. Sono finiti i giorni in cui una matrice si occupava solo della commutazione del segnale video. I sistemi moderni sono diventati il cuore e l’anima della domotica moderna, fornendo istantaneamente il segnale video dove viene richiesto ed un feedback contestuale al resto del sistema domotico relativo all’operato dell’utente. Con il neo:8, Pulse-Eight offre ancora di più, integrando nel pacchetto un sistema di gestione completa degli apparati video. Pulse-Eight basandosi sul supporto e sulla tecnologia HDMI-CEC; tecnologia di cui sono dotate praticamente tutte le TV moderne, offre la possibilità di reindirizzare via HDBaseT i comandi generati dal telecomando del TV a tutti gli altri dispositivi connessi alla matrice (ad es. Sky Box, Lettore BluRay, PS4, ecc.).

Gli ingegneri di Pulse-Eight hanno implementato il controllo IP con forwarding dinamico, rendendo di fatto possibile il controllo ad es. proprio delle più recenti SKYBOX. Questo sistema di controllo HD/Q utilizzato da Sky e basato su IP è il primo utilizzato da una matrice e sostanzialmente elimina anche la necessità di utilizzare la tecnologia IR nei vostri sistemi, rimuovendo finalmente quel fastidioso punto debole nel setup dei vs. sistemi.

Si può addirittura decidere di non usare più il telecomando originale della TV; si potranno controllare tutti i dispositivi tramite IP, infatti Pulse-Eight ha creato un telecomando virtuale, compatibile con qualsiasi dispositivo, che non richiede alcuna configurazione ed è pronto all’uso.

Ovviamente sono moltissimi i sistemi di controllo domotico che già si integrano con Neo, Pulse-Eight ha recentemente ulteriormente incrementato questa lista aggiungendo Leviton Bitwise e Savant al già ampio elenco di sistemi domotici supportati. Pulse-Eight è stata la prima a lanciare una funzionalità Smart Home certificata per una matrice video che consentisse di accendere e spegnere la TV e di commutare il segnale in ingresso. Da allora non ha mai smesso di espandere e migliorare tale funzionalità. Oggi è possibile chiedere: “Alexa, metti su Sky TG24” e Alexa passerà questa richiesta a neo, che a sua volta la passerà a Sky (ad esempio), che cambierà canale, in questo caso, sul 500. La funzionalità Alexa Smart Home di neo adesso supporta anche il controllo del volume, il controllo della navigazione, i comandi play/pausa e persino la registrazione!

Nelle installazioni più recenti, è sempre meno probabile che tutte le apparecchiature vengano collocate in rack, armadi o stanze dedicate; sempre più spesso le apparecchiature fanno parte dell’arredo “tecnologico” degli ambienti e perciò si devono affrontare nuove problematiche, ad es. i clienti lamentano fastidio per il rumore delle ventole di raffreddamento.

In fase di progettazione di neo:8, Pulse-Eight ha realizzato una soluzione di raffreddamento innovativa e particolarmente efficace, con un attento design del flusso d’aria che produce molto meno rumore. Pertanto, il nuovo sistema diventa la soluzione ideale da posizionare in qualsiasi ambiente residenziale mantenedo altissimo il livello di confort. Un LED a due colori per ogni zona indica il flusso dei segnali IR e la direzione dello stesso.

neo:8 ha effettivamente 10 uscite. 8 porte HDBaseT Classe B (Lite) PoH e 2 prese HDMI: tutto ciò incrementa il numero di ambienti in cui è possibile portare il segnale video.

neo:8 introduce un metodo completamente nuovo per gestire le uscite mirror; è finita l’era delle uscite dedicate e linkate che di fatto limitano le modalità di configurazione del sistema. È ora possibile collegare dinamicamente insieme e in serie tutte le uscite necessarie. Questo passaggio concettuale a una matrice consentirà di risparmiare molto tempo in fase di configurazione e di eventuale riconfigurazione, nel caso in cui il vostro cliente modificasse le esigenze dopo l’installazione.

Il sistema cloud di Pulse-Eight è sempre disponibile e ogni sistema neo con accesso internet si connetterà automaticamente, fornendo un controllo sul sistema visualizzabile da remoto in tempo reale. Ogni ora, neo telefona al nostro network cloud e comunica al portale del cloud quale uscita sta visualizzando il segnale di un dato ingresso, cosa sta facendo tale ingresso, se sta ricevendo contenuti da un box satellitare e addirittura se la TV nella stanza è accesa o spenta.

Tutta la cronologia viene tracciata in modo da rilevare eventuali comportamenti anomali. Dimenticatevi quindi dispendiose visite presso i vs. clienti per risolvere problemi nella maggior parte dei casi banali, un cavetto staccato o un decoder spento. Sarete in grado di eseguire una diagnosi dei problemi e risolverli da remoto, risparmiando tempo e denaro.

Info: Audio EffettiPulse-Eight

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti