Audio Effetti, una nuova formula di finanziamenti flessibili per i clienti italiani

Audio Effetti Srl offre ai suoi clienti in tutta l’Italia una nuova formula di finanziamenti flessibili per i numerosi brand distribuiti grazie ad un interessante modello di leasing o noleggio denominato Audio Effetti Financial Services. Si tratta di un pacchetto di finanziamenti orientato ai clienti e creato in collaborazione con un fornitore di servizi finanziari.

Il finanziamento, a partire da 2.000 euro e fino a 100.000 euro, IVA esclusa, è disponibile per tutti i clienti italiani con buon merito creditizio e attivi nei settori dei noleggi, e delle installazioni e industriali. Sono esclusi i “prodotti accessori” come stativi, consumabili e cavi, che però possono essere presi in considerazione nell’ambito di un progetto globale.

Il pacchetto di finanziamento si basa su due diverse varianti, tra cui i clienti possono scegliere: acquisto tramite noleggio operativo oppure leasing finanziario. Questa tipo di finanziamenti non solo salvaguardia la quota di capitale proprio e la liquidità aziendale, ma offre anche al cliente un ampio margine di manovra per decisioni future.La neutralità sul bilancio e la liquidità, tuttavia, non sono gli unici argomenti a favore del modello di leasing o noleggio proposto da Audio Effetti. “Abbiamo pensato di offrire alle piccole/medie imprese un’opportunità innovativa per affrontare le loro decisioni di investimento finanziario con un approccio nuovo e dinamico”, spiega Marco Medica, AD di Audio Effetti, “proponendo il noleggio operativo, tramite il quale le rate diventano un costo operativo, totalmente deducibile fiscalmente, senza bisogno di vincolare liquidità o contrarre debiti di medio/lungo termine per finanziare immobilizzazioni e legando così l’impegno finanziario all’investimento stesso”.

Un altro punto a favore del noleggio operativo è la sicurezza di pianificazione offerta. L’importo delle rate del noleggio e la durata del contratto vengono definiti chiaramente fin dall’inizio e non comportano alcuna fluttuazione dei tassi di interesse o modifiche del rating. Al termine del noleggio operativo, l’oggetto potrà eventualmente essere acquistato dal locatore al valore di mercato di quel momento.

Oltre al noleggio, Audio Effetti Financial Services offre anche la possibilità di effettuare un acquisto tramite leasing. In questo caso, l’oggetto appare fin dall’inizio nel bilancio del cliente e deve pertanto essere registrato e ammortizzato. Il vantaggio offerto è un finanziamento al 100% oltre a un regolare passaggio di proprietà alla scadenza del contratto. Ma anche questo valore aggiunto è previsto dalle suddette varianti di leasing, oltre ai vantaggi fiscali già menzionati.

“Vogliamo offrire un vantaggio ai nostri clienti”, continua Marco Medica precisando che “Audio Effetti Financial Service vuole essere vicino alle imprese del settore, affiancato da un partner finanziario che supporti le molteplici soluzioni di investimento commerciale dal punto di vista finanziario, spesso troppo rigido, senza porsi in prima linea come fornitore di servizi finanziari”.

Qualora siano interessati ad un noleggio operativo o ad un leasing, i clienti possono rivolgersi al team di vendite di Audio Effetti. Oltre al preventivo, riceveranno anche tutta la documentazione pertinente tramite email. A seconda della regione e del cliente, la richiesta verrà evasa al più presto, in genere tra uno e cinque giorni lavorativi.

Info: Audio Effetti

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti