Atlona: disponibile il nuovo sistema di distribuzione AV 4K OmniStream

Atlona ha annunciato la disponibilità del nuovo sistema di distribuzione AV over IP OmniStream attraverso i partner OmniStream autorizzati.

OmniStream, una linea di prodotti creati per la distribuzione di segnali video 4K, di segnali audio e di controllo su rete Gigabit standard.OmniStream è stato progettato per la codifica ad alta densità e decodifica, distribuzione di contenuti, compressione video 4K con una latenza estremamente bassa e la distribuzione audio tramite la tecnologia Dante.

Fanno parte della serie gli Encoder AT-OMNI-111/112, i Decoder AT-OMNI-121/122, che sono rispettivamente un single e un dual channel, ed infine l’interfaccia Audio Dual Channel Dante, AT-OMNI-232. La serie AV Omnistream supporta il video 4K/UHD @30Hz e [email protected].

OmniStream 111 è il modello Single-Channel Networked AV Encoder in grado di supportare il 4K/UHD @ 30 Hz e 1080p @ 60 Hz, su compressione VC-2 “visivamente” senza perdite, è dotato di ingresso HDMI e Ethernet e alimentazione in locale o via PoE.

La versione OmniStream 112 è anch’esso un encoder 4K/[email protected] o [email protected], con due porte HDMI e due porte Ethernet in grado di inviare indipendentemente due stream diversi o uno stream con segnale di ridondanza

Tra i decoder invece troviamo i modelli OmniStream 121, Single-Channel analogo come specifiche al modello 111 e dotato di downmixing audio e codifica-decodifica audio. OmniStream 122 invece è il decoder Dual-Channel corrispondente alla versione 112.

Infine in questa famiglia di prodotti troviamo OmniStream 232, interfaccia audio Dante Dual-Channel in grado di integrare sorgenti audio con un sistema di DSP integrato e di sfruttare la medesima rete dei decoder e encoder OmniStream. L’unità possiede anche due ingressi bilanciati mic/line e due uscite di linea bilanciate.

Atlona ha inoltre rafforzato la sua rete di partner globali con la nomina di Sidev Display Sistems come nuovo partner per la distribuzione in Francia.

Sidev unirà le forze con il team sales di Atlona in Francia, tra cui il signor Christophe Gaborit e Mr. Kevin Andry, per rafforzare la presenza di Atlona in tutta la nazione.

Oltre alla distribuzione del portfolio di soluzioni completo di Atlona, ​​il team Sidev fornirà servizi tecnici per gli integratori di sistemi, rivenditori, consulenti e utenti finali durante il processo di vendita, installazione e messa in servizio. La presenza di Sidev in Francia, che include show rooms a Parigi e Lione, offre due posizioni centrali per la formazione e l’assistenza riguardo i prodotti Atlona.

“Con oltre 20 anni di esperienza nel mercato audiovisivo, una comprovata esperienza nella rapidità delle consegne e una reputazione costruita sul sostegno a molti dei marchi più forti sul mercato, Sidev fornisce Atlona di un’opportunità unica per espandere la propria presenza ed espansione nel mercato francese”, ha dichiarato Gaborit, Regional Sales manager di Atlona.

Oltre ad incentivare le vendite e a fornire il supporto per il portfolio di soluzioni HDBaseT di Atlona, ​​Sidev si concentrerà sullo sviluppo del business per le recenti innovazioni dell’azienda che vanno oltre la sua tradizionale attenzione. Questo include Velocity, il nuovo sistema di controllo cloud-based di Atlona; la soluzione di videoconferenza AT-UHD-HDVS-300-KIT e l’OmniStream.

“Le soluzioni di connettività AV di Atlona completano il nostro portfolio, rafforzando la nostra posizione di one-stop-shopping per il mercato Pro-AV in Francia”, ha detto il signor Maxence Moine, Product Manager di Sidev. “Siamo lieti di questa nuova partnership e siamo sicuri che i nostri clienti saranno entusiasti del vincente supporto tecnico di Atlona e delle numerose opportunità di formazione.”

Info: Atlona

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti