Atlona lancia Opus, la potente serie di matrici HDMI-to-HDBaseT

Durante il CEDIA Expo 2018 di settembre, Atlona lancerà Opus, una potente serie di tre matrici HDMI-to-HDBaseT e un ricevitore per la distribuzione e l’estensione del segnale HDR 4K ad alte prestazioni.

AT-OPUS-68M

La serie Opus comprende l’AT-OPUS-46M (4×6); AT-OPUS-68M (6×8); e matrici AT-OPUS-810M (8×10), tutte dotate di uscite HDBaseT per la trasmissione di segnali HDMI, Ethernet pass-through, IR bidirezionale e RS-232 fino a 100 metri. I commutatori opzionali sono ideali per la distribuzione AV residenziale di case, così come per progetti commerciali, educativi e aziendali leggeri che richiedono la compatibilità con dispositivi nuovi ed emergenti per presentazioni 4K.

AT-OPUS-810M

Gli opus matrici sono compatibili con HDCP 2.2 e supportano video 4K/UHD (incluso HDR10) a 60 Hz con campionamento Chroma 4: 4: 4 e velocità di trasmissione dati fino a 18 Gbps. VESA Display Stream Compression (DSC) abilita HDR e [email protected] su HDBaseT senza latenza. Ogni modello Opus consente il routing alle uscite HDBaseT più due uscite HDMI aggiuntive che offrono un’eccezionale flessibilità per l’installazione personalizzata.

AT-OPUS-RX

Un ricevitore Atlona complementare, l’AT-OPUS-RX, è costruito appositamente per le matrici Opus. Il ricevitore è alimentato da remoto tramite Ethernet (PoE) e interfaccia i controlli IR, RS-232 ed Ethernet per i display, consentendo al contempo la trasmissione del controllo IR a un dispositivo sorgente. Il ricevitore Opus dedicato è compatibile con tutte le risoluzioni video, i formati audio e i formati di spazio colore supportati nelle specifiche HDMI 2.0b con la possibilità aggiunta di passare i metadati per il contenuto di streaming HDR.

Per ottimizzare le funzionalità AV multizona, tutti i ricevitori Opus sono anche compatibili con lo switcher AT-JUNO-451-HDBT di Atlona (anch’esso sarà introdotto durante CEDIA 2018) e la piattaforma di controllo Velocity, una soluzione innovativa abilitata per IP e cloud per la transizione controllare le applicazioni sulla rete. L’AT-JUNO-451-HDBT è ideale per i clienti che cercano una soluzione per la connettività dei sistemi di commutazione AV centralizzati e locali. Il commutatore HDMI e HDBaseT 4 × 1 è anche compatibile con HDCP 2.2, con capacità 4K / UHD a 60 Hz con campionamento 4: 4: 4 Chroma e supporto per i formati HDR.

Info: AtlonaPrase (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti