Atlona, OmniStream R-Type per la distribuzione IP di segnali multipoint

Atlona presenta il suo nuovo OmniStream R-Type al prossimo spettacolo CEDIA, che si svolgerà il 7-9 settembre presso il Centro Congressi di San Diego, allo scopo di semplificare le complesse architetture di distribuzione del segnale multiplo nelle applicazioni commerciali residenziali e commerciali. Una versione semplificata del suo sistema OmniStream AV su piattaforma IP, OmniStream R-Type offre agli installatori un modo semplice per supportare qualsiasi numero di sorgenti e destinazioni sulla rete domestica utilizzando un cavo strutturato esistente e un interruttore di rete prêt-à-porter.

Ciò è particolarmente utile per i clienti finali che presentano uno squilibrio di input alle uscite – cioè un numero minimo di sorgenti che alimentano un gran numero di destinazioni. La capacità di utilizzare l’infrastruttura di rete esistente è un enorme vantaggio nelle grandi case e nelle strutture commerciali facili in cui i progetti architettonici limitano l’accesso al lavoro dietro le pareti e altre barriere.

OmniStream R-Type offre un valore aggiunto supportando la qualità video pura con una distribuzione a bassa latenza sia in casa che nelle piccole imprese, ad esempio un bar sportivo o un ristorante. OmniStream R-Type supporta HDR per i formati UHD @ 60 Hz ed è progettato per soddisfare tutti i requisiti per i futuri formati 4K e UHD. OmniStream R-Type fornisce anche una piattaforma completamente scalabile per aggiungere nuove sorgenti video/audio e destinazioni alle installazioni esistenti.

“È sempre più comune che un installatore vinca progetti con fonti e destinazioni squilibrate, asimmetriche, quattro ingressi e 28 output, ad esempio”, ha dichiarato Nick Bethard, senior product manager di Atlona per AV in rete. “OmniStream R-Type è una soluzione idealmente orientata verso progetti che superano i sistemi 16×16 o necessitano di sfruttare la rete esistente per fornire una soluzione qualsiasi per ogni cliente che richieda eccezionale qualità video e audio in un’unica architettura di distribuzione unificata”.

Per semplificare ulteriormente l’integrazione del sistema e ridurre al minimo i costi, OmniStream R-Type può essere alimentato utilizzando un interruttore Gigabit dotato di PoE o utilizzando un alimentatore dedicato. Sono configurati utilizzando il software gratuito Atlona Management System (AMS) 2.0, che funge da portale centralizzato per monitorare e gestire un sistema OmniStream R-Type.

Info: Atlona – Prase (Distr.)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti