Il nuovo Extender Kit di Atlona per contenuti 4K HDR su lunghe distanze

Vi segnaliamo il lancio da parte di Atlona, distribuita da Prase Media Technologies, dell’Extender Kit 4K HDR HDBaseT per HDMI, alimentazione e controllo. L’AT-HDR-EX-70C-KIT trasporta in modo affidabile contenuti HDR-enhanced 4K/UHD su lunghe distanze con una qualità eccellente, semplificando al contempo l’integrazione.

Con l’introduzione dell’AT-HDR-EX-70C-KIT, Atlona ha ulteriormente ampliato la sua vasta linea di dispositivi per la risoluzione dei problemi AV 4K/UHD per i formati HDR. Come il suo “fratello” AT-HDR-EX-70-2PS, l’HDR-EX-70C-KIT supporta velocità di trasmissione dati fino a 18 Gbps e combina una compressione senza perdita e latenza grazie all’affidabilità e praticità dell’HDBaseT, per fornire immagini di qualità su distanze superiori ai limiti del cablaggio HDMI.

Il nuovo kit di estensione include anche Power over Ethernet (PoE), con alimentazione per il ricevitore fornito dal trasmettitore tramite la connessione HDBaseT. Ciò semplifica l’integrazione, consentendo al contempo una comoda installazione del ricevitore senza la necessità di alimentazione CA locale. All’estremità del trasmettitore, l’alimentatore incluso fornisce un’ampia potenza per un massimo di tre estensori HDBaseT di Atlona, riducendo l’ingombro nei rack causato da più alimentazioni.

L’HDR-EX-70C-KIT trasporta i segnali HDMI fino a 4K/UHD a 60 Hz con campionamento cromatico 4: 4: 4 tramite cavo CAT6a o CAT7, per la trasmissione di video 1080p fino a 70 metri e contenuto HDR-enhanced 4K fino a 40 metri. Il nuovo extender è compatibile con HDCP 2.2 e supporta tutte le risoluzioni video, i formati audio – inclusi PCM, Dolby e DTS.

Il test di integrità del collegamento integrato HDBaseT offre un valore aggiunto per gli integratori di sistemi e gli utenti finali, aiutandoli a verificare o risolvere facilmente problematiche di connettività. Un pulsante di test e un LED sull’unità trasmettitore consentono una rapida conferma visiva dell’integrità del collegamento HDBaseT tra trasmettitore e ricevitore, mentre un software gratuito fornisce lo stato dei collegamenti in tempo reale oltre ad informazioni dettagliate sulla diagnostica e sui segnali.

“Atlona continua a sviluppare soluzioni AV innovative che soddisfano la crescente domanda di distribuzione di contenuti con tecnologia HDR, semplificando il lavoro degli integratori di sistemi”, ha dichiarato Joshua Castro, product manager di Atlona. “La tecnologia di compressione avanzata dell’HDR-EX-70C-KIT supera le sfide legate al trasporto di segnali 4Kp60 HDR-enhanced su HDBaseT, mentre la sua PoE, l’estensione del segnale di controllo e le funzionalità di test di collegamento integrato semplificano ulteriormente l’integrazione e l’implementazione”.

Info: AtlonaPrase Media Technologies

Vai alla barra degli strumenti