Arlo Go, la videosorveglianza smart IoT di Netgear per qualsiasi installazione

In questi giorni, a IFA 2017, Netgear, fornitore leader di soluzioni di networking domestiche e per piccole e medie imprese (PMI), sta presentando uno dei suoi prodotti di punta, la Arlo Go, il primo dispositivo mobile smart IoT della famiglia Arlo con connessione LTE.

Grazie alla connessione alla rete telefonica mobile, la videocamera di sicurezza Arlo Go può essere posizionata praticamente ovunque senza la necessità di essere collegata a una rete WIFI. Premiata con il CES Innovation Award 2017, Arlo Go Mobile HD
(LTE-VML4030), è la prima soluzione mobile per la videosorveglianza al mondo 100% senza fili che funziona con la rete telefonica mobile. Utilizza la rete wireless 3G e 4G LTE offrendo così ai propri utenti una soluzione di videosorveglianza sicura sia in roaming sia in aree dove l’accesso alla rete WIFI è limitato o inesistente. Basta acquistare ed inserire una SIM con traffico dati per avere la sicurezza a portata di mano.

Combinando le caratteristiche di potenza, semplicità e flessibilità già presenti in tutta la linea di prodotti per la videosorveglianza della famiglia Arlo con la connessione alla rete telefonica mobile, Arlo Go rappresenta una svolta importante in termini di innovazione, design di prodotto e soprattutto flessibilità, fornendo agli utenti un sistema di monitoraggio veloce e semplice da utilizzare anche nelle località più remote. Inoltre, con le nuove batterie a ricarica rapida, Arlo Go sarà sempre carica e pronta a monitorare al meglio ogni bene prezioso.Senza la necessità di una connessione alla rete WIFI, Arlo Go può essere disattivata e riattivata rapidamente e, come tutte le videocamere della famiglia, offre 7 giorni di registrazione gratuita su cloud, permettendo di salvare e rivedere i video comodamente dall’app.

Grazie all’innovativo sensore di movimento a infrarossi, l’utente viene avvisato in tempo reale ogni volta che un oggetto entra nel campo visivo della videocamera. Dall’app, utilizzabile sia da browser sia da dispositivi mobile, è possibile inoltre visualizzare live e on demand il luogo monitorato e riprodurre facilmente i video registrati in precedenza, da qualsiasi parte del mondo. L’audio a due vie permette di poter ascoltare e parlare attraverso la videocamera e l’innovativa visione notturna RGB-IR offre una visione ottimale dell’ambiente anche in condizione di buio totale.Arlo Go è inoltre dotata di uno slot per micro schede di memoria SD per un facile backup locale del video in caso d’interruzione della rete.

“Arlo Go è solo l’ultimo esempio del nostro costante impegno nello sviluppo di prodotti che abbiano come focus i bisogni dei nostri clienti” – ha dichiarato Pat Collins, senior vice president of Arlo products di NETGEAR. “Wireless, senza cavi d’alimentazione e ora con la possibilità di connetterla facilmente ovunque, Arlo Go offre ad aziende, istituzioni pubbliche e consumatori, un’opportunità senza precedenti, ovvero la possibilità di sorvegliare e proteggere come mai prima d’ora la propria abitazione, comunità, i propri beni e il luogo di lavoro. Siamo inoltre felici di lanciare la nostra piattaforma di analisi smart di dati che offrirà ai consumatori informazioni in tempo reale su ciò che accade quando un evento viene captato da una delle nostre videocamere Arlo.”Dove si può andare con Arlo Go? Risposta semplice: Ovunque. Essendo una videocamera di videosorveglianza HD 100% wireless e mobile, Arlo Go è in grado di svolgere la propria funzione di monitoraggio anche nei luoghi più remoti. È la telecamera di videosorveglianza ideale per luoghi all’aperto senza connessione WIFI.

Caratteristiche di Arlo Go:

  • Sicurezza mobile senza vincoli: Arlo Go supporta la rete 3G e 4G LTE wireless ovunque ci sia una connessione alla rete telefonica dell’operatore scelto.
  • 100% senza cavi: le videocamere Arlo Go – con design 100% senza fili brevettato -possono essere posizionate in modo discreto ovunque e sono in grado di monitorare gli spazi interni ed esterni da qualsiasi angolazione possibile.
  • Impermeabile: Le telecamere interne/esterne s’installano facilmente e possono essere posizionate praticamente ovunque, sia all’interno sia all’esterno.
  • Archiviazione video e audio in locale: Grazie allo slot per micro SD card integrato è
    possibile archiviare in locale i propri video/audio in caso d’interruzione della rete Internet.
  • Audio a due vie: Il microfono e l’altoparlante integrati consentono la funzione push-to-talk grazie alla quale si può ascoltare e rispondere facilmente.
  • Avviso di movimento e di rumore: Ogni qualvolta rileva un movimento o un audio, Arlo Go inizia le registrazioni e in modo automatico invia avvisi via mail o notifiche tramite app all’utente.
  • Archiviazione gratuita su cloud: 7 giorni di registrazione cloud gratuita e possibilità di collegare fino a 5 telecamere senza ulteriori costi mensili di abbonamento.
  • Visione notturna: Grazie alla straordinaria definizione della videocamera HD da 720p è possibileavere una visione ottimale e nitida dei dettagli anche in condizione di buio totale.
  • Visione in tempo reale: Utilizzando l’applicazione gratuita Arlo è possibile guardare i video in streaming o visualizzare quelli registrati su computer, smartphone o tablet.
  • Installazione semplice: La videocamera Arlo Go s’installa in pochi minuti attraverso i dispositivi mobile iOS o Android.

Info: Netgear

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti