I nuovi display AOC V2 con design frameless “edge-to-edge” per ambienti Smart Working

AOC, azienda specializzata nella produzione di monitor, lancia la nuova serie V2 di display, che debutta nei formati da 21.5″, 23.8″ e 27″. Questi monitor eleganti e dal design sottile sono dotati di pannelli IPS frameless su 3 lati con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), offrono ampi angoli di visione (178/178) e colori accurati (copertura del 72% della gamma NTSC).

La nuova serie V2 è dotata di una luminosità di 250 cd/m² che assicura un’ottima visibilità dello schermo anche nelle stanze più luminose. Le immagini visualizzate da questi monitor sembrano fluttuare nell’aria, non ostruite da cornici spesse o da una parte posteriore ingombrante.

Il profilo della serie V2 è sottile tanto quanto uno smartphone (7,7 mm per 21,5″ e 23,8″, 7,9 mm per 27″). La serie V2 vanta inoltre una frequenza di aggiornamento di 75 Hz, del supporto AMD FreeSync e di un tempo di risposta da 5 ms, per offrire insieme un’esperienza professionale senza fenomeni di tearing e stuttering. La Serie V2 è perfetta per installazioni in aule di formazione e ambienti smart working. Gli input, tra cui l’HDMI e la DisplayPort, consentono di collegare varie sorgenti oltre a PC desktop e portatili. L’uscita audio consente di collegare anche cuffie o altoparlanti esterni.

Grazie al suo design accattivante, la serie V2 è adatta anche per spazi pubblici, in cui l’aspetto estetico del monitor diventa particolarmente importante. La finitura nera e lucida della base quadrata, il supporto in metallo cavo e le lunette inferiori che ospitano i pulsanti OSD contribuiscono a far percepire l’eccellente qualità di questi display.

La serie V2 comprende tutte le migliori tecnologie di AOC, come il Flicker-Free, che regola la luminosità con corrente continua (CC) anziché PWM (Pulse Width Modulation), o la modalità Low Blue, che riduce le onde di luce blu potenzialmente dannose. L’innovazione continua con la “Clear Vision“, che aumenta la chiarezza, la nitidezza e la vivacità del contenuto della definizione standard (SD). Per una maggiore produttività, la serie V2 supporta configurazioni multi-monitor di facile gestione grazie al software AOC Screen+.

Avendo come obiettivo un pianeta molto più verde e sostenibile, la serie V2 di AOC è compliant anche alle normative EPA 7.0. Il monitor da 21,5″ 22V2Q, il 23,8″ 24V2Q e il 27″ 27V2Q includono i cavi DisplayPort e HDMI, sono coperti da una garanzia di 3 anni e saranno disponibili dal mese di luglio 2018.

Info: AOC

Vai alla barra degli strumenti