Il nuovo Demo Center nel Regno Unito di Antycip Simulation utilizza i videoproiettori Barco

Dopo il recente lancio del suo primo Demo Center regionale a Saronno (MI), Antycip Simulation, integratore di soluzioni immersive 3D e realtà virtuale e leader europeo per i software di simulazione, ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo Demo Center Regionale dedicato all’interno del suo ufficio Adderbury (Oxfordshire, Regno Unito).

Con la capacità di dimostrare una gamma completa di soluzioni di simulazione, visualizzazione, formazione e realtà virtuale, questo nuovo Demo Center all’avanguardia (noto anche come The Hub) mette le competenze dell’azienda sotto un unico tetto a beneficio dei clienti attuali e futuri, offrendo soluzioni su misura per i loro progetti.

Creato in collaborazione con il produttore di proiettori Barco, The Hub è equipaggiato con una sola parete VR CAVE, una parete di potenza e un display sferico. Questa nuova aggiunta all’offerta di Antycip Simulation rappresenta un importante passo in avanti per l’azienda, consentendole di supportare meglio i propri clienti britannici e internazionali aggiungendo funzionalità di modellazione, analisi e dimostrazione del prodotto.The Hub aiuterà inoltre Antycip Simulation a soddisfare le crescenti esigenze delle tecnologie di realtà virtuale nei settori del design, educational e ingegneristico. Le ultime soluzioni di visualizzazione sono completate da un ampio portfolio di soluzioni software per la simulazione, l’analisi e il rendering digitale, il tutto supportato dalla rinomata esperienza di Antycip Simulation in questo settore specializzato.

All’apertura di questa nuova struttura, Chris Waldron, Responsabile Regionale del Regno Unito presso Antycip Simulation, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aprire il secondo Regional Demo Center di Antycip Simulation, negli uffici del Regno Unito. I clienti possono ora farci visita per dimostrazioni, formazione, test e recensioni in modi che non sono mai stati possibili in passato, consentendoci di essere un partner ancora migliore per loro nella ricerca della soluzione perfetta per le loro esigenze di progetto.”La stazione VR CAVE presenta un proiettore Barco F90 ed è dotata di videocamere di localizzazione Vicon. Questa stazione può anche essere integrata con un HTC Vive per dimostrare il lavoro collaborativo in VR su più piattaforme e posizioni, rendendola la soluzione perfetta per una serie di settori tra cui automotive, oil & gas, architettura o medical dove il decision making critico e la convalida del progetto sono un dovere assoluto.

Nella seconda zona, i visitatori possono ora utilizzare un’imponente parete di potenza Antycip Simulation 5,8 x 2,1 m, con contenuto alimentato da due proiettori Barco F50 che forniscono un’immagine senza interruzioni.Infine, la zona di visualizzazione sferica vanta uno schermo da 4m x 2.2m con un campo visivo orizzontale di 180 gradi. È alimentato da due proiettori Barco F70 con capacità di curvatura e fusione per fornire un’immagine impressionante, offrendo agli utenti una visualizzazione estremamente realistica per una vasta gamma di applicazioni di simulazione come simulatori di volo di fascia alta e simulatori di ground force individuali.

Commentando la collaborazione con Barco, il CEO di Antycip Simulation, Michel Pronier, ha dichiarato: “Il nostro sincero ringraziamento va al nostro partner Barco per il suo supporto nello sviluppo di questa struttura unica. Il Demo Center è il culmine della nostra lunga storia di collaborazione in una vasta gamma di progetti in tutto il mondo ed un’espressione del nostro impegno nel soddisfare le esigenze e le esigenze dei clienti.” Dave Fluegeman, VP Simulation presso Barco, ha aggiunto: “Siamo onorati che Antycip Simulation abbia scelto Barco come partner principale per la tecnologia di proiezione e per rappresentare progetti e soluzioni innovative in questa struttura unica. Questo è un luogo unico per consentire approfondimenti e grandi risultati tra gli utenti e i fornitori di tecnologia per soddisfare al meglio le esigenze del cliente in futuro.”

Info: Antycip SimulationBarco

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti