Il distretto scolastico di Anchorage in Alaska usa la piattaforma Milestone per la sicurezza

Milestone Systems, azienda leader mondiale nello sviluppo di software per la gestione video (VMS), ha applicato la sua tecnologia all’interno dell’Anchorage School District in Alaska, che ha deciso di implementare il sistema di monitoraggio di sicurezza IP per risolvere i problemi di vandalismo, come le finestre rotte e gli incendi ricorrenti nelle scuole elementari.

“Dopo aver installato il primo set di telecamere di rete, il sistema si è rivelato subito utile e abbiamo iniziato a ricevere richieste per estenderne le funzionalità”, ha dichiarato Kelly Kass, Project Manager, Anchorage School District. “Grazie al video, le persone ora possono monitorare le aree delle scuole che non erano in grado di vedere prima”.

Il distretto scolastico di Anchorage comprende quasi 2.000 miglia quadrate. Con più di 48.500 studenti tra 130 scuole e programmi, ed è anche tra i distretti più grandi e geograficamente estesi di tutti gli Stati Uniti.

Con le prime installazioni il distretto ha visto una riduzione degli atti vandalici, ed è riuscito ad identificare i sospetti grazie alla registrazione di alcuni incidenti. Gli amministratori hanno anche deciso di installare più fotocamere e di costruire in generale un sistema di gestione video più capace.

La piattaforma Milestone è stata selezionata in base a una serie di fattori, tra cui la facilità d’uso, il numero di dispositivi supportati, il supporto tecnico esperto, le prestazioni affidabili e i costi contenuti. Alla fine del 2016 il distretto aveva già installato 50 sistemi Milestone e ad ora,  poiché il finanziamento è diventato continuo, essi continuano ad aggiornare il sistema progredendo in più scuole.“Il vecchio sistema DVR era molto ingombrante, ma il VMS Milestone è intuitivo – è facile accedere al video”, ha detto Kass.

Per affrontare i problemi di larghezza di banda, i sistemi stanno sfruttando l’architettura federale Milestone per i server scolastici, mantenendo tutti i video registrati sul sito ma consentendo agli amministratori di accedere ai sistemi connessi da una singola posizione centrale, indipendentemente da dove si trovano in rete.

Negli ultimi tre anni, il distretto ha distribuito 1.270 licenze per milestone con un obiettivo totale proiettato destinato a 2.700 fotocamere in futuro. La politica del distretto è quella di tenere il video registrato per 30 giorni con singole scuole che archivano eventi a seconda delle necessità.L’A.J. Dimond High School è una delle otto scuole complete del distretto scolastico di Anchorage, che ospita circa 1.750 studenti e oltre 150 facoltà e personale. Dopo un’ampia espansione delle infrastrutture e degli aggiornamenti, gli amministratori e gli integratori hanno approfittato dell’infrastruttura aggiornata della scuola per installare il sistema di sicurezza video Milestone IP.Il segretario Mark Wells è il responsabile delle risorse scolastiche di A.J. Dimond High School, che lavora costantemente per ridurre il crimine minorile attraverso programmi di contrasto, istruzione e di prevenzione. Wells, che utilizza la sorveglianza video milestone nella scuola quotidianamente, ha molto apprezzato il sistema per la sua facilità d’uso.

“Monìtoro diversi sistemi di Milestone, ma da una prospettiva di usabilità, sono tutti simili”, ha detto Wells. “E’ molto comodo andare in ogni scuola, accedere al video, navigare nel sistema e ricercare eventi. Il sistema è talmente intuitivo che posso navigare e utilizzare ogni sistema.”Wells ha aggiunto che la semplice modalità di ricerca del sistema risparmia a tutti gli amministratori molto tempo. Dalla localizzazione di apparecchiature mancanti agli studenti erranti, il sistema di videosorveglianza è diventato uno strumento prezioso.

Info: Milestone

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti