K-array Anakonda, risorsa per la creatività e flessibilità di installazione nel Digital Out Of Home di Dooh.it

Quando si parla di diffusori audio si fa riferimento a percezione, comunicazione, intelligibilità da veicolare in ambienti che hanno caratteristiche estetiche e acustiche sempre uniche di location in location. Nel caso dell’ultimo trend della comunicazione multimediale, la Digital Out Of Home, la componente del design e la resa acustica dei sistemi di amplificazione rappresentano un binomio inscindibile e una priorità per realizzare installazioni eccellenti, coinvolgenti e suggestive.

kan200_vetrinaDooh.it, azienda di cui abbiamo avuto modo di parlare in moltissime occasioni, ha fatto del Digital Out Of Home la sua peculiarità di business per antonomasia e ha adottato con soddisfazione e risultati eccezionali il diffusore Anaconda di K-array, uno speaker line-array caratterizzato da una struttura flessibile unica nel mercato, ideale anche per applicazioni in esterno, IP55, modulabile in sistemi di Anaconda fino a 32 elementi interconnessi, ma soprattutto un diffusore acustico caratterizzato da eleganza e capacità di integrarsi e adattarsi con discrezione nel design di qualsiasi ambiente con una “flessibilità” senza uguali. 

Redazione IntegrationMag

dloungeurban

DOOH.IT è una giovane azienda Torinese, nata nel 2009, che si propone come una realtà decisamente innovativa nell’emergente business della comunicazione Digital Out Of Home.

I progetti tecnologici di DOOH.IT sono installati su tutto il territorio italiano e in oltre 100 città del mondo, in ambiti che spaziano dal Digital Signage al Digital experience Design, dalla social&mobile interaction all’Internet of Everything. Si tratta quindi di un’azienda che rappresenta degnamente il nostro Paese all’estero unendo creatività artistica e competenza ingegneristica, necessarie per garantire il successo in questo settore.

kan200_anakonda_tuscan_design_mudeto

Kann200 – Anakonda

E’ proprio per dare sfogo ad un’innata creatività che Dooh.it si mantiene sempre aggiornata su tutte le tecnologie dedicate al Digital Out Of Home ponendo molta attenzione ai sistemi video, su schermo o in videoproiezione (Dooh.it è anche partner tecnologico di EPSON) e alla qualità audio delle proprie installazioni, che deve essere riprodotto con la massima fedeltà possibile e con la necessaria potenza.

I diffusori acustici utilizzati sono presenti nel catalogo K-array perchè devono avere caratteristiche di particolare robustezza e di resistenza agli agenti atmosferici e devono poter essere facilmente integrati, dal punto di vista scenografico, con i media di visualizzazione delle immagini.

L’Ing. Roberto Vogliolo, CEO di Dooh.it, ha trovato nelle Kobra, nelle Vyper, nelle Lyzard e nelle Anakonda la soluzione ideale per molti progetti di successo.

Uno dei primi importanti lavori realizzati da Dooh.it con K-array è stato lo spazio D Loft a Milano.
“Uno dei prodotti K-array che ha stimolato la nostra creatività è la Anakonda” ci racconta ancora Vogliolo,
“è un prodotto molto interessante ed unico nel suo genere. Le sue applicazioni nel nostro settore sono innumerevoli e molto spesso viene installata a vista senza neppure tentare di nasconderla. La sua “flessibilità” ci permette di disegnare forme accattivanti che contribuiscono ad attirare l’attenzione del pubblico”.

DLoft

D Loft – Milano

Numerosi gli esempi degli allestimenti, realizzati da Dooh.it, in cui le Anakonda si sono rivelate i diffusori acustici ideali. Per citarne un paio: Epson Innovation Hub e Viscom2016.

Info: Exhibo – Dooh.it

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti